Catena distribuzione "allungata": problemi e segnalazioni Tonale

130 CV...l auto non va normale...il problema è rientrare dalle ferie ..visto che è tutto chiuso ...

• Mi piace
Reazioni: tcpma e JBabalan
i costruttori di autoveicoli (categoria M), veicoli commerciali (categoria N) e rimorchi (categoria O) QUANDO RITENGONO sia presente un RISCHIO GRAVE per la SALUTE o la SICUREZZA delle persone devono: (i) adottare immediate misure correttive e di informazione relative alla totalità dei veicoli interessati di modo da escludere il rischio; (ii) informare i proprietari o utilizzatori dei veicoli interessanti facendo ricorso all'archivio nazionale dei veicoli (con le modalità che saranno disciplinate da un provvedimento della Direzione generale per la motorizzazione del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, da adottare entro centottanta giorni dalla data di entrata in vigore della presente disposizione). Questo e quello che è scritto!! Quindi possono benissimo non fare nulla!! O coprire i vari problemi… inoltre come già detto il motore non risulta come dispositivo di sicurezza.. se esplode la macchina va in folle per un po’ e di solito si accosta a bordo strada.. poi ovviamente non sarà piacevole e sicuro ma non è la stessa cosa che auto non frena o si stacca una ruota..

RISCHIO GRAVE per la SALUTE o la SICUREZZA delle persone devono: (i) adottare immediate misure correttive e di informazione relative alla totalità dei veicoli interessati di modo da escludere il rischio; (ii) informare i proprietari o utilizzatori dei veicoli interessanti facendo ricorso all'archivio nazionale dei veicoli
Quindi … un motore che va in avaria , o recover , come potrebbe essere , o ancor peggio per la catena di distribuzione se si rompesse con spegnimento immediato , non è un pericolo provare a fermarsi magari in autostrada senza assistenza servofreno e servosterzo ?

Provate

A me è capitato che si spegnesse di colpo una focus , che non pesava come una tonale nel 2000…. Non è stata una bella esperienza

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ovviamente non è il massimo ma per legge non è un dispositivo di sicurezza paragonabile come airbag freni ecc.. le macchine che si spengono in corsa sono sicuramente un problema e chi lo ha sicuramente passa in officina il prima possibile.. dovrebbe essere paragonabile ai freni ecc anche sì ma per ora per legge non è così..

Scusate...qualcuno che ha riscontrato problema allungamento sa dirmi se possibile fare un migliaio di km prima di intervenire?...mi è appena uscita spia motore e temo sia lo stesso problema visto che i km sono 42000......non ho letto tutti i msg e non mi e chiaro se sono state inviate lettere di richiamo..grazie
Can be chain. Please inform us when you will have news.

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Buongiorno.. la macchina( che è ancora in garanzia )ha iniziato a singhiozzare dopo meno di 100 km....chiamato assistenza Alfa Romeo ( uno schifo assoluto).... Per avere un carroattrezzi abbiamo dovuto fare 3 chiamate da 3 cellulari diversi perche non riuscivano a localizzarci dando la posizione vocalmente..il mezzo è arrivato 2 h dopo la prima chiamata...una volta definito l arrivo del carro attrezzi il gestore ( gentilissimo)dell officina ci manda via taxi in al più vicino aereoporto come indicato dall assistenza che nel frattempo ci dice che ci sta cercando un auto sostitutiva perché tutti i loro centri al sabato sono chiusi. ....facciamo l ultima chiamata di sollecito ( dovevano chiamarci loro) alle 11 _ 1130 e ci dicono che ci avrebbero inviato un SMS indicandoci dove appoggiarci....risultato... a stamane non abbiamo ancora notizie...nel frattempo dopo 20 minuti dall arrivo in aeroporto ( dove ci sono almeno una dozzina di società di noleggio) trovata un auto e ripartito verso casa.( Tratta puglia - Lombardia)....PS. all affermazione siamo 3 persone , il cane e 6 tra bagagli e attrezzature il fenomeno dell assistenza mi risponde in alternativa potremmo cercare un aereo.....non so se si è capito ma sono altamente schifato dal servizio...ma l Alfismo quello non lo perdo di certo

Buongiorno.. la macchina( che è ancora in garanzia )ha iniziato a singhiozzare dopo meno di 100 km....chiamato assistenza Alfa Romeo ( uno schifo assoluto).... Per avere un carroattrezzi abbiamo dovuto fare 3 chiamate da 3 cellulari diversi perche non riuscivano a localizzarci dando la posizione vocalmente..il mezzo è arrivato 2 h dopo la prima chiamata...una volta definito l arrivo del carro attrezzi il gestore ( gentilissimo)dell officina ci manda via taxi in al più vicino aereoporto come indicato dall assistenza che nel frattempo ci dice che ci sta cercando un auto sostitutiva perché tutti i loro centri al sabato sono chiusi. ....facciamo l ultima chiamata di sollecito ( dovevano chiamarci loro) alle 11 _ 1130 e ci dicono che ci avrebbero inviato un SMS indicandoci dove appoggiarci....risultato... a stamane non abbiamo ancora notizie...nel frattempo dopo 20 minuti dall arrivo in aeroporto ( dove ci sono almeno una dozzina di società di noleggio) trovata un auto e ripartito verso casa.( Tratta puglia - Lombardia)....PS. all affermazione siamo 3 persone , il cane e 6 tra bagagli e attrezzature il fenomeno dell assistenza mi risponde in alternativa potremmo cercare un aereo.....non so se si è capito ma sono altamente schifato dal servizio...ma l Alfismo quello non lo perdo di certo
Solidarietà
Pazzesco
In ogni caso , temo che più che il marchio, qui incide anche “le persone”…. Che poi alla fine sono coloro che danno l immagine di in azienda
La battuta di cercare un aereo … davvero …. Becera

Purtroppo assistenza e così da sempre e sicuramente non è mai migliorato trovare qualcuno che si impegnasse almeno a fare il possibile per aiutare e risolvere è raro nei marchi italiani.. lo è sempre stato 1 su 10 sono passabili gli altri meglio arrangiarsi!! Quando con altri marchi soprattutto tedeschi assistenza 9su 10 fanno impossibile per recare meno danni al cliente tanto quando cambia olio o fa lavori li prendono 3 volte i soldi investiti o persi per accontentare il cliente!! In garanzia fuori garanzia 💸💸💸💸💸💸💶💶💶💶💶💶

• Mi piace
Reazioni: Spijun
Purtroppo assistenza e così da sempre e sicuramente non è mai migliorato trovare qualcuno che si impegnasse almeno a fare il possibile per aiutare e risolvere è raro nei marchi italiani.. lo è sempre stato 1 su 10 sono passabili gli altri meglio arrangiarsi!! Quando con altri marchi soprattutto tedeschi assistenza 9su 10 fanno impossibile per recare meno danni al cliente tanto quando cambia olio o fa lavori li prendono 3 volte i soldi investiti o persi per accontentare il cliente!! In garanzia fuori garanzia 💸💸💸💸💸💸💶💶💶💶💶💶
Più o meno . L assistenza può avere marchio tedesco o giapponese , ma sempre italica resta la competenza della filiale e del personale
Non facciamo ipocrisia : non siamo certo un popolo famoso per precisione e dedizione … siamo quelli del “meno si fatica meglio e “
Infatti dalle mie parti , io su alfa , ho trovato l 1 su 10 ( al momento 👍) che accennavi , ma già di altri brand tedeschi (Mercedes ) facevo 80 km andata e ritorno poiché l officina che avevo a 5 km da casa era pessima