Catena distribuzione "allungata": problemi e segnalazioni Tonale

you still didn´t catch it my idea behind is speak loudly about it everywhere and every body who will solve this will bring manufacturer infront of this problem. If everybody will be quiet and run away from this design failure producer will never solve it and will hide it under carpet ;) than you will pay 2000€ for chain repair. Some customers have luck with prolonged warranty to 5-7 years :) but who want to prolong it price is also 2000-3000€ ;) you italians have good opportunities to speak about it in your language with people who service this produce this... alfa dealer in italy is almost everywhere. In my country nearest 100km next 200km away... Try to comunicate during service check ask more and more told about lot of customers who have this and afterwords lot of people will ask more and more... they will have to confess like with puretech belt issue... now you understand ?
Abbiamo capito benissimo il tuo pensiero. Tu ritieni che sia un errore progettuale che porterà inesorabilmente prima o poi al deterioramento prematuro della catena di tutte le Tonale in commercio, altri pensano che non ci sia un'evidenza del fatto che il problema sia progettuale con la conseguenza che coinvolgerà immancabilmente tutte le Tonale. Sono due punti di vista legittimi. Per quanto riguarda l'esortazione a parlarne in occasione dei controlli, mi sembra inutile puntualizzarlo. Pensi che chi ha il problema non ne parli anche con un certo disappunto con il concessionario?

Comunque ragazzi non se ne può veramente più di leggere in inglese, in polacco e, tra un po', anche in greco!!!!!
Io capisco essere noi oggi in una società multilingue ma questo è un forum italiano e ci si deve sforzare di scrivere in italiano come facciamo tutti noi quando andiamo in un paese straniero.
Già è difficile capirsi parlando la medesima lingua: se si parlano tre/quattro lingue differenti lascio immaginare quali possono essere i risultati.
Io ritengo, anche, essere una forma di educazione nei confronti dei propri interlocutori italiani.
Capisco un messaggio o due ma adesso stiamo non solo rasentando il ridicolo ma anche creando una confusione e reiterate incomprensioni.
Chiedo pertanto a Emanuele @Jack Ryan e, per suo tramite, a @J.Kay di prendere provvedimenti sul merito perché così non si può più andare avanti.
Cerchiamo di evitare di fare il solito buonismo di facciata: un forum nasce per condividere contenuti e informazioni ma sul presupposto che chi parla e scrive capisca anche quello che gli atri dicono e scrivono.
Si dovesse continuare su questa falsariga non sono più interessato a condividere il mio pensiero in questa discussione e su questo argomento perché ritengo che per rispettare i nostri amici "oltre confine" ci sia una palese volontà a mancare di rispetto a noi italiani. E questo non lo posso e non lo voglia accettare!!!!!!
Buona serata

Ultima modifica:
E mentre questi continuano a farsi paranoie in inglese, insultando inutilmente i nostri prodotti (come se ne avessero di migliori) io ho appena inviato la prossima destinazione tramite app, pronto a godermi l’ennesimo viaggio con la Tonale. Arriverò a destinazione con la mia catena farlocca? Ma certo che si!!!

• Mi piace
  • Adoro
Reazioni: Ale1975 e Louis 63
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
insultando inutilmente i nostri prodotti (come se ne avessero di migliori)
Ecco: questa è una cosa veramente insopportabile così come "fregarsene" delle regole di buona educazione. Ma dove siamo finiti????
Ma porca pupazza (e mi ripeto): ma è mai possibile si debba essere SEMPRE noi italiani a sottostare alle regole altrui senza che la Proprietà dica nulla (anzi

Screenshot 2025-06-26 alle 07.46.55.webp

Adesso anche basta!!!!!!!!
Capisco che anche quest'ultima (la Proprietà) non sia nativa del nostro bellissimo Paese ma ai suoi abitanti non frega un bel nulla essere l'inglese una lingua internazionale (ma internazionale di cosa?).
Qui siamo in Italia (clubalfa.it) e in italiano si parla e si scrive a meno che non si voglia farne (legittimamente ci mancherebbe) una piattaforma multietnica; nel qual caso un grande in bocca al lupo visto che a malapena ci si capisce parlando la stessa lingua.

Devo essere "bannato o sanzionato" dalla Proprietà per questo mio intervento?
Certamente la cosa non mi preoccupa alla mia veneranda età di 62 enne: ognuno scelga i propri interlocutori e metta sul tavolo la propria educazione e i propri valori.
Chiedo scusa ad Emanuele @Jack Ryan per questo mio ennesimo OT (anche dopo il suo doveroso e giustissimo richiamo dei giorni passati) ma adesso anche basta. Qui in Italia non si accetta il poco rispetto di questi sedicenti stranieri che pensano di poter fare il bello e cattivo tempo quando vogliono in terra altrui!

Chiudo definitivamente questo pur doveroso OT in attesa di decisioni definitive anche al fine, io, di poter prendere le mie.

Una buona giornata a tutti

Ultima modifica:
A dire il vero successo, a mia memoria, solo in questa discussione....
In verità è successo "sporadicamente" anche in altre discussioni ma la moderazione era intervenuta (giustamente) invitando all'utilizzo della lingua della piattaforma.

Questa è la prima volta che leggo quanto sopra riportato:
Screenshot 2025-06-26 alle 07.46.55.webp

e il reiterato uso di una lingua differente in spregio ai suoi frequentatori.

Un mio consiglio gratuito da uomo di diritto? Per fare rispettare le regole bisognerebbe quantomeno essere "coerenti" per evitare che l'utente abbia difficoltà ad interfacciarsi con il prossimo.

Ma adesso la chiudo qui anche perchè penso di aver detto fin troppo!

Ecco: questa è una cosa veramente insopportabile così come "fregarsene" delle regole di buona educazione. Ma dove siamo finiti????
Ma porca pupazza (e mi ripeto): ma è mai possibile si debba essere SEMPRE noi italiani a sottostare alle regole altrui senza che la Proprietà dica nulla (anzi

Visualizza allegato 289980

Adesso anche basta!!!!!!!!
Capisco che anche quest'ultima (la Proprietà) non sia nativa del nostro bellissimo Paese ma ai suoi abitanti non frega un bel nulla essere l'inglese una lingua internazionale (ma internazionale di cosa?).
Qui siamo in Italia (clubalfa.it) e in italiano si parla e si scrive a meno che non si voglia farne (legittimamente ci mancherebbe) una piattaforma multietnica; nel qual caso un grande in bocca al lupo visto che a malapena ci si capisce parlando la stessa lingua.

Devo essere "bannato o sanzionato" dalla Proprietà per questo mio intervento?
Certamente la cosa non mi preoccupa alla mia veneranda età di 62 enne: ognuno scelga i propri interlocutori e metta sul tavolo la propria educazione e i propri valori.
Chiedo scusa ad Emanuele @Jack Ryan per questo mio ennesimo OT (anche dopo il suo doveroso e giustissimo richiamo dei giorni passati) ma adesso anche basta. Qui in Italia non si accetta il poco rispetto di questi sedicenti stranieri che pensano di poter fare il bello e cattivo tempo quando vogliono in terra altrui!

Chiudo definitivamente questo pur doveroso OT in attesa di decisioni definitive anche al fine, io, di poter prendere le mie.

Una buona giornata a tutti

Ribadisco, la lingua Inglese è consentita, è una lingua internazionale (chi non la sa oltre ad avere strada corta nella vita può utilizzare click col destro su pc e traduci selezione)
Non sto parlando di spagnolo o greco sto parlando di INGLESE pure i cinesi sanno l'inglese ormai.

Ribadisco, la lingua Inglese è consentita, è una lingua internazionale (chi non la sa oltre ad avere strada corta nella vita può utilizzare click col destro su pc e traduci selezione)
Non sto parlando di spagnolo o greco sto parlando di INGLESE pure i cinesi sanno l'inglese ormai.
Prendo atto, tanto quanto sarebbe opportuno saper usare la lingua italiana (e la sua punteggiatura) in Italia se si scrive in italiano. A volte ritenere di saper fare tante cose, porta a farle tutte in maniera mediocre. ;)
Sul fatto che il non saper usare la lingua inglese nella vita porti ad avere "strada corta", inviterei maggiore cautela nel fare uso di certe affermazioni. Rimango convinto che nella professione (e non solo) non è la lingua l'elemento fondante ma il cervello che sprigiona il pensiero reso fattivo con l'espressione (che è solo lo strumento).
Consiglio, inoltre, maggiore coerenza per il futuro: visto che ci sono stati richiami in passato sull'argomento (anche solo poche settimane fa), cercate almeno di dire le stesse cose nel tempo indipendentemente dal fatto usiate o meno la tanto decantata lingua internazionale, il greco, il polacco o la tanto bistrattata (non certamente da me) lingua italiana.
Ti saluto e buon lavoro.
Fine di questo doveroso OT.

Ultima modifica: