Catena distribuzione "allungata": problemi e segnalazioni Tonale

Conoscono bene come procedere all’analisi, i correttivi e la quantità dí unità coinvolte (notizia che certamente non divulgano e non verrà divulgata al pubblico)
Scusa ma questa affermazione non è coerente con quella che hai fatto prima “Vogliono fare un controllo preventivo sulla mia vettura”. Conoscere la causa del problema, il numero di auto coinvolte, come correggere (cioè sostituiscono distribuzione) significa fare un richiamo. O fai parte di quelli che vengono richiamati oppure sei a posto. Il “controllo preventivo” sinceramente non lo capisco. Se ti cambiano la catena sei solo uno che ha ha avuto il culo di non rimanere a piedi per strada. Se non te la cambiano non fai parte di quelli che soffrono del problema. Vediamo se contattano anche quelli che l’hanno già sostituita.

• Mi piace
Reazioni: MarekT
Scusa ma questa affermazione non è coerente con quella che hai fatto prima “Vogliono fare un controllo preventivo sulla mia vettura”. Conoscere la causa del problema, il numero di auto coinvolte, come correggere (cioè sostituiscono distribuzione) significa fare un richiamo. O fai parte di quelli che vengono richiamati oppure sei a posto. Il “controllo preventivo” sinceramente non lo capisco. Se ti cambiano la catena sei solo uno che ha ha avuto il culo di non rimanere a piedi per strada. Se non te la cambiano non fai parte di quelli che soffrono del problema. Vediamo se contattano anche quelli che l’hanno già sostituita.
Preventivo perché (secondo loro) la mia unità potrebbe patire il problema e si attivano per porre quei correttivi “che loro sanno” per evitare che ciò accada.
La vogliamo chiamare campagna di richiamo? Onestamente le classificazioni poco mi interessano anche perché sul mio MY Alfa non risulta nulla. Ripeto: vedo la cosa come un’attenzione al cliente che ha da parte mia un riconoscimento a loro di professionalità.
La mia vettura è una MHEV 160 Veloce del 31 Maggio 2023

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Hanno detto che devono verificare per non allarmare troppo il cliente mica possono dire c’è da sostituire la distribuzione.. così il cliente li rompe i maroni poi vuole auto sostitutiva può fare causa ecc.. li dicono che devono controllare poi li dicono che è da sostituire quando lo sanno già da subito… anche perché per controllare la catena devi smontare e a quel punto fai prima a sostituire.. e sicuramente non smontano se non necessario..

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Hanno detto che devono verificare per non allarmare troppo il cliente mica possono dire c’è da sostituire la distribuzione.. così il cliente li rompe i maroni poi vuole auto sostitutiva può fare causa ecc.. li dicono che devono controllare poi li dicono che è da sostituire quando lo sanno già da subito… anche perché per controllare la catena devi smontare e a quel punto fai prima a sostituire.. e sicuramente non smontano se non necessario..
Si infatti sono curioso su come opereranno....attendiamo fiduciosi news da Louis.

• Mi piace
Reazioni: Ale1975 e Louis 63
Faranno quello che devono fare: lo ripeto ….. la cosa poco rileva anche perché se non richiamano sono la “solita” assistenza Alfa da terzo mondo al cospetto dei soliti crucchi…….se richiamano lo fanno senza dire cosa fanno e perché lo fanno.
Certo che se io avessi dei clienti petulanti come molti su questo forum vi lascerei in panne nel deserto e vi toglierei anche viveri e acqua 🤣
Sé queste attenzioni saranno rivolte a tutti, cerchiamo di vedere il lato positivo e professionale della cosa

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Si infatti sono curioso su come opereranno....attendiamo fiduciosi news da Louis.
Al netto che decidano di rendermi partecipe di quello che avranno fatto o mi autorizzeranno alla divulgazione.
In ogni caso se avrò notizie sicuramente ne conoscerete i contenuti.

• Mi piace
Reazioni: Ale1975 e carsur
Al netto che decidano di rendermi partecipe di quello che avranno fatto o mi autorizzeranno alla divulgazione.
In ogni caso se avrò notizie sicuramente ne conoscerete i contenuti.
Ciao quindi di maggio 23 ok la mia di novembre stesso anno. Ho capito che ti ha chiamato Stellantis, strano che non sia campagna, perchè ha tutte le conformazioni del richiamo tipo con la opel mi chiamarono solo per controllare il cavo del freno a mano ma poi stava apposto cmq mi arrivò lettera a casa. Per il controllo credo ti abbiano rimandato alla tua officina/concessionaria giusto?

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Comunicazione di servizio: mi hanno chiamato cinque minuti fa da Stellantis per verificare la conformità della catena e provvedere ad alcuni interventi “preventivi”. Appuntamento mercoledì mattina
ciao.. piccolo parere personale..
a parte che il post e' delle 19:38 dove specifichi che sei tato chiamato circa 5 minuti prima quindi le 19:30 mi viene un dubbio.. dalle mie parti.. (sempre vicino a milano) i concessionari chiudono alle 19:00 mentre la parte officina alle 18:00 ... quindi ameno che non hai conoscenze ''speciali'' la vedo un po strana la cosa...
un altro mio piccolo dubbio sia il tuo '' richiamo '' non in via ufficiale .. a quanto affermi..
quindi o sei andato in officina a lamentarti.. e loro ti accontentano o non capisco..
come non capisco.. che di tutti i possessori di tonale ibrida.. tu sia l'unico ..
non voglio scatenare .. ne polemiche .. ne dubitare della tua parola.. ma la cosa mi pare un po' strana..
puoi spiegare meglio come si e svolta la cosa.. sei passato tu in concessionaria? o si sono svegliati loro di punto in bianco e ti hanno chiamato ad officina chiusa...??
soprattutto non ho capito se ti ha chiamato il customer care.. o l' officina a cui ti appoggi per la manutenzione..
ripeto.. e solo curiosita'.. non metto in dubbio la tua parola.. ma la cosa mi pare strana..

• Mi piace
Reazioni: AlfaCer