Catena distribuzione "allungata": problemi e segnalazioni Tonale

Visualizza allegato 292662
Auto usata da mia moglie, viaggio di ritorno dal lavoro. 45 km a/r ogni giorno, 5 giorni a settimana, 4 settimane al mese. Per il resto ho auto aziendale che usiamo per i viaggi.
Non penso che abbia mai superato i 100km/h.
La modalità D non credo neanche sappia cosa sia.
Questo è l’uso sconsiderato che ha portato alla sostituzione anticipata della catena.
Ma continuiamo pure ad arrampicarci sugli specchi
Tu puoi anche avere una media di 50 km/h ma se non sai usare le marce o, peggio, sgasi al semaforo come una bottiglia di prosecco, il tuo consumo potrà anche essere irrisorio ma il tuo motore non andrà a trarre alcun giovamento a livello di longevità.
Ergo la videata che riporti non vuole dire assolutamente nulla: lo stile di guida non è sintetizzato da alcuna applicazione
Ma la finisco qui perchè mi sembra che tu sia troppo preparato al cospetto di noi umili ignoranti

Certo, mia moglie si diverte a fare i fuorigiri con auto a cambio automatico. Probabilmente i 22 km li fa tutti in prima a 5500 rpm. E’ qui di fianco a me, spetta che le chiedo se ha mai messo la seconda.

Certo, mia moglie si diverte a fare i fuorigiri con auto a cambio automatico. Probabilmente i 22 km li fa tutti in prima a 5500 rpm. E’ qui di fianco a me, spetta che le chiedo se ha mai messo la seconda.
Facci sapere: siamo molto interessati a quello che potrebbe mai dirti!;)
Ps. Comunque non essere così presuntuoso (lascia a me questo privilegio 😁 ): nessuno parlava di te, di tua moglie o della tua vettura (non sei al centro del discorso tuo malgrado) ma si faceva un discorso generale di utilizzo gravoso e improprio che può avere un'incidenza sulla longevità delle vetture. E questo è un dato di fatto ti piaccia o meno.

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Mi conferma che ha fatto 25000 km in prima marcia.
Così dopo la fase di negazione, di leggera accettazione, di dubbio, di ri-negazione, abbiamo la fase della colpevolizzazione.
Attendo con trepidazione la prossima fase

Ma scusate un momento
Seguo il thread sin dall'inizio e non capisco questa conflittualità tra possessori di Tonale.
Appurato ormai che esistono alcune vetture che patiscono il problema .
Altresị compreso che a chi si è presentato il problema AR ha provveduto alla riparazione in garanzia.
Ipotizzate a livello teorico le possibili cause del problema che ognuno ha esposto (dimensioni e/o qualità della catena e varie componenti "collaterali" con possibile concausa relativa alle modalità di guida - che non significa "andare in prima" ma magari tipo di percorso, temperature motore, frequenza intervento elettrico ecc - )
Proprio ora che @Louis 63 ci dice che AR, come peraltro mi sarei atteso da casa seria quale è, si è attivata per approfondire il problema, insomma proprio ora andiamo a creare flame ?
Attendiamo invece mercoledì e speriamo che @Louis 63 possa finalmente fugare o confermare quanto emerso in quasi 110 pagine no?
Occorre veramente creare battibecchi che nulla portano alla discussione?
Su dai siamo tutti alfisti e condividiamo questa vettura!
Chiedo scusa per lo sfogo ma ormai 8 messaggi su 10 sono sostanzialmente OT

• Mi piace
Reazioni: Ale1975 e Vale.7
Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Ma scusate un momento
Seguo il thread sin dall'inizio e non capisco questa conflittualità tra possessori di Tonale.
Appurato ormai che esistono alcune vetture che patiscono il problema .
Altresị compreso che a chi si è presentato il problema AR ha provveduto alla riparazione in garanzia.
Ipotizzate a livello teorico le possibili cause del problema che ognuno ha esposto (dimensioni e/o qualità della catena e varie componenti "collaterali" con possibile concausa relativa alle modalità di guida - che non significa "andare in prima" ma magari tipo di percorso, temperature motore, frequenza intervento elettrico ecc - )
Proprio ora che @Louis 63 ci dice che AR, come peraltro mi sarei atteso da casa seria quale è, si è attivata per approfondire il problema, insomma proprio ora andiamo a creare flame ?
Attendiamo invece mercoledì e speriamo che @Louis 63 possa finalmente fugare o confermare quanto emerso in quasi 110 pagine no?
Occorre veramente creare battibecchi che nulla portano alla discussione?
Su dai siamo tutti alfisti e condividiamo questa vettura!
Chiedo scusa per lo sfogo ma ormai 8 messaggi su 10 sono sostanzialmente OT
Sono assolutamente in sintonia con te caro Alex (come sempre).
Un unico appunto: condividere vuole dire anche, come minimo, educazione da parte dei tuoi interlocutori e, permettimi, alla veneranda età di 62 anni non mi piace essere preso per i fondelli da quattro "bambinetti".
Ho esordito alcuni giorni or sono manifestando il desiderio di condividere con voi un accadimento e gli esiti di un possibile confronto con Casa Madre relativamente a questo vituperato problema ("scripta manent"). Sono seguiti i soliti commenti infantili che, permettimi, mi hanno fatto perdere la voglia di sprecare il mio tempo con chi relega il rispetto a corollario di vita (cosa che viene ripetutamente permessa su questa piattaforma). Questo è quanto e penso ci sia poco altro da aggiungere anche perchè basta tornare indietro e rileggere i fatti.
Al netto di quanto queste persone hanno saputo regalare ad oggi a questa discussione e a questo problema (lascio giudicare voi), vediamo per il futuro cosa sapranno aggiungere corroborati dalle loro così tanto influenti conoscenze.
Un abbraccio a te.

Ultima modifica: