Catena distribuzione "allungata": problemi e segnalazioni

it is absolute designe and engineering falut that car with 30k km are KO ! you can tell everything what you want but it is true . You will recognize it when you will pay it with your own money
:cool:
 
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% of cases ? will be 100% for somebody in 10k somebody 20k ...60-70k km If somebody will speak that it is normal that chain will be changed... no it is not normal till 200 000 km ! dry belt in VW or Volvo is changed after 150 000 km ! not chain !!! it is contruction falut like hell ! car is expensive 40 000€ and after 20k KO. on the FB forums lot of people speak that compelte engine was changed because chain overjump several teeths and valves/piston was hits....
 
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it is absolute designe and engineering falut that car with 30k km are KO ! you can tell everything what you want but it is true . You will recognize it when you will pay it with your own money
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Onestamente poco mi interessa il futuro della mia vettura in quanto saprò usare gli strumenti senza patire un danno personale: a ciascuno il suo lavoro caro amico. Tu continua a fare l'ingegnere (e io l'avvocato) e magari cerca di perdere quel brutto vizio che hai di augurare sfortune agli altri perchè il destino vede e provvede. A buon intenditor.....
 
Comunque adesso vi lascio sfogare il vostro passatempo preferito. Poco utile era a questa discussione e poco utile rimane ripetere fino allo sfinimento le stesse cose. Cercate di portare notizie utili alla discussione al posto di fare i soliti discorsi ipersoggettivi
Buona continuazione e buon we
 
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Onestamente poco mi interessa il futuro della mia vettura in quanto saprò usare gli strumenti senza patire un danno personale: a ciascuno il suo lavoro caro amico. Tu continua a fare l'ingegnere (e io l'avvocato) e magari cerca di perdere quel brutto vizio che hai di augurare sfortune agli altri perchè il destino vede e provvede. A buon intenditor.....
It doesnot matter how you drive…. Chain is weak and will be destroyed few km later… if Your drive is like snail… but will be prolonged …. everybody change oil in limits because of warranty
 
Comunque adesso vi lascio sfogare il vostro passatempo preferito. Poco utile era a questa discussione e poco utile rimane ripetere fino allo sfinimento le stesse cose. Cercate di portare notizie utili alla discussione al posto di fare i soliti discorsi ipersoggettivi
Buona continuazione e buon we
I have hundreds data, informations, lists, drawings… what you have ? I will share with people here which dont believe and still write something about wrong batch or driving style ? Sorry no :-)
 
It doesnot matter how you drive…. Chain is weak and will be destroyed few km later… if Your drive is like snail… but will be prolonged …. everybody change oil in limits because of warranty
Continuo a fare la stessa domanda ma non credo di avere avuto risposta precisa. Ribadisco: è solo per conoscenza, non perché dubito delle tue fonti.

Se il problema è la catena "debole" allora prima o poi tutte (ribadisco: tutte, non il 30 o 60 o 90%) le Tonale ibride si romperanno. Perché questo non avviene? Ormai è in vendita da più di tre anni, un'anzianità tale che una catena debole soffre. In Italia di sicuro no, se ne saebbe parlato visto che Alfa/Stellantis ha parecchia cassa di risonanza quando succedono problemi (vedi puretech. E proprio il precedente del puretech fa capire che non ci sarà silenzio per anni come in quel caso, questa volta verrebbe fuori tutto subito) ma credo che neanche da voi, in Polonia, il 100% delle Tonale ibride abbia avuto questo problema.

Perché? Chi si salva come fa? Ci sarà pure una variabile tecnica. Non è lo stile di guida dici, non è il cambio olio, non è la fortuna.. ma qualcosa sarà
 
Cmq pare che le motorizzazioni per il restyling siano le stesse di quelle attuali...
Dalle mie parti girano tante ma proprio tante tonale magari fermo uno con la targa piu' vecchia e gli chiedo se ha avuto problemi :D Se ci fosse un ecatombe di tonale per questo problema (non dico che non ci sarà ma spero di no) penso ne parlerà anche qualche testata del settore a livello nazionale e oltre. Al momento che possiamo farci? Nulla. Per conto mio spero si chiarisca la situazione nei prossimi 2 anni (ossia quando mi scade la garanzia) :-P. Mese prossimo vado di tagliando chiedo se hanno avuto casi e se si quanti in officina..
 
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Continuo a fare la stessa domanda ma non credo di avere avuto risposta precisa. Ribadisco: è solo per conoscenza, non perché dubito delle tue fonti.

Se il problema è la catena "debole" allora prima o poi tutte (ribadisco: tutte, non il 30 o 60 o 90%) le Tonale ibride si romperanno. Perché questo non avviene? Ormai è in vendita da più di tre anni, un'anzianità tale che una catena debole soffre. In Italia di sicuro no, se ne saebbe parlato visto che Alfa/Stellantis ha parecchia cassa di risonanza quando succedono problemi (vedi puretech. E proprio il precedente del puretech fa capire che non ci sarà silenzio per anni come in quel caso, questa volta verrebbe fuori tutto subito) ma credo che neanche da voi, in Polonia, il 100% delle Tonale ibride abbia avuto questo problema.

Perché? Chi si salva come fa? Ci sarà pure una variabile tecnica. Non è lo stile di guida dici, non è il cambio olio, non è la fortuna.. ma qualcosa sarà
Yes after 10-60-80 thousands chain will be KO on every one produced 1,5 mhev engine. If millageis higher in 2-3 years this means cars run on highways. Less means city but 2-3-4 years km from 10-xxxxxx. But not 150 000km +.... 1,5mhev will be in production last 2 years and nobody will use this engine. The reason why puretech have upgrade kits and engine was upgraded is that PSA/FCA will run on puretech engines. FCA 1,5 is already dead and nobody will invest effort and money for it Tonale is the last car with this engine ... FIat 600, Jeep Compass and Avenger and all PSA models run on puretech....
 

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