Catena distribuzione "allungata": problemi e segnalazioni

Ma tutte queste informazioni che questi "internazionalisti" scrivono da dove vengono?
Cerchiamo, per quanto possibile, di andare oltre e, se possibile, essere utili alla discussione.
Se non si ha più nulla da dire, diamo spazio a chi in prima persona (come Alessandro) ha dovuto patire questo "inconveniente" e magari ci aggiunge qualche ulteriore notizia di prima mano.
Ad alcuni basta che venga dato il "la" per ripartire con i soliti discorsi. Senza che questo costituisca censura.......ma anche basta direi!!! Il vostro pensiero è stato "preso in carico" e capito. Non siamo stupidi.
Louis i told several times i have info directly from workshops + I see many cases in forums

• Mi piace
Reazioni: Spijun
Louis i told several times i have info directly from workshops + I see many cases in forums
Non riesco, però, a capire perché in Italia questa "evidenza" non sia così palese mentre è cosa chiara all'estero ma......non posso che prenderne atto.
A questo punto ognuno di noi incroci le dita nella speranza di non esserne coinvolto.
Ma adesso....andiamo oltre e cerchiamo, se possibile, di aggiungere ulteriori elementi e non ripetere sempre le stesse cose.

Buonasera a tutti! Domani alle 14 porterò la mia tonale ad un controllo gratuito detto da alfaromeo! Ricordate il portellone che non si chiudeva elettronicamente? Per magia funziona magnificamente all'improvviso..mah!forse un aggiornamento?Forse ha saputo che la portavo in officina?😅 Cmq vi farò sapere cosa hanno fatto👍

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Buonasera a tutti! Domani alle 14 porterò la mia tonale ad un controllo gratuito detto da alfaromeo! Ricordate il portellone che non si chiudeva elettronicamente? Per magia funziona magnificamente all'improvviso..mah!forse un aggiornamento?Forse ha saputo che la portavo in officina?😅 Cmq vi farò sapere cosa hanno fatto👍
Rientra nel lotto "incriminato" e ti hanno chiamato per questo?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Questa mi è nuova! Cosa significa? Mi sono perso qualcosa? No semplicemente mi scade la garanzia alfa
In realtà caro Max, da quello che mi è stato detto (ed è confermato dal fatto che i richiami sono in numero molto ma molto esiguo) vengono sottoposte a controllo solo le unità che loro ritengono rientrare in un lotto "fallato" e che loro reputano (non conosco su quali parametri) possano patire l'inconveniente .

Non ti preoccupare: il fatto di essere sottoposto a controllo non vuole dire che la tua unità subirà con certezza il problema o è in "pericolo". Vogliono solo verificare se i parametri di tensionamento della catena sono nella norma e controllare lo storico di eventuali irregolarità nel lasso temporale che va dal km 0 (uscita dalla catena di montaggio) a quando sarà sottoposta a controllo.
Esiste, inoltre, una diagnosi via sw a mezzo presa OBD che rilascia informazioni su eventuali malfunzionamenti della distribuzione in un lasso temporale preciso con riferimento a velocità/numero di giri/ marcia ecc....