Catena distribuzione "allungata": problemi e segnalazioni

eccomiiii... mi avete tirato in causa...!!!
sono stupito... dove su un forum si voglia mettere a tacere le persone..
se non si e' qua per discutere.. allora inutile che subentriamo nelle discussioni..
vi ricordo che clubalfa non e' wikipedia ma e' un forum fatto di persone reali con idee...
alla prima ... soliti noti.. non volevo intervenire.. alla seconda allora vedo che istighi ed allora subentro..
ti piace stare al centro dell attenzione e rivendicare la tua assoluta ragione..
se non istigavi non intervenivo neanche.. tanto di questa discussione hai il monopolio..
se un utente vuole sentire idee anche discostanti da cio che dice mamma alfa.. perche' gli si dice di evitare sottolineando il numero di messaggi di questa discussione? non capisco e non continuo a capire..
comunque come detto in precedenza gli utenti che sono stati colpiti da questo problema hanno una casistica sul tagliando.. a 2/3 del chilometraggio del tagliando... praticamente superati i 10.000 km (dei 15.000) previsti dalla casa madre.. dove subentra anche l'effetto caffe dell olio causato dalla condensa che va a compromettere le caratteristiche di lubrificazione e di viscosita'.. dove il tendicatena ha un ruolo importante perche azionato dalla pressione dell olio.. dove nelle fatture e' emerso che e' stato sostituito (almeno per quelle testimoniate sul forum ) da un nuovo codice prodotto.. quindi da specifica diversa..
poi credete a chi volete.. ma se andate nelle ultime 70/80 pagine.. non ricordo a memoria... e tutto testimoniato dalle fatture..
mi fa ridere che dopo diversi mesi.. si e' qui ancora a rimembrare chi fosse ad avere ragione ed a vantarsi..
siamo qui per aiutarci.. non per farci belli davanti agli altri..
quindi mi pare di capire che, seguendo questa tesi, facendo un tagliando ogni 10.000 km si riduce il rischio
 
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Quindi breve riassunto ad oggi per prevenire il problema:

1) Mettere la vettura in D per evitare i continui accendi e spegni
2) Cambio olio prima del tempo (10000 km) per fare si che le sue caratteristiche originarie non siano sottoposte a degrado

Sono proprio curioso di sapere che risultati otterrà chi seguirà questi consigli e se la catena di questi non li lascerà per strada.

Io, dal canto mio, mi guarderò bene dal seguire questi consigli che, secondo me, non hanno alcuna rilevanza, e farò da contraltare nel raccontarvi se la mia vettura mi abbandonerà per strada.

Al momento mi sembra che Mga ,ad esempio, stia seguendo il metodo 1

Aspettiamo di sapere chi seguirà il metodo 2 e chi contemporaneamente il metodo 1 e 2 (fate i vostri nomi)

Io faccio da cavia nel NON seguire né il metodo 1 né il 2 perchè da noi in toscana si dice essere una bischerata😁

A presto con gli esiti della prova cari ragazzi
Sono proprio curioso: è arrivato il momento di mettersi in gioco non solo a parole;)
 
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Infatti anche io credo che passeró…una cosa é trascurare la manutenzione un’altra é farla in anticipo senza alcuna rilevanza. Gli olii vengono testati e devono rispettare determinate specifiche. Tra l’altro credo che si tengano anche un bel margine di sicurezza i produttori di olio
 

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