Catena distribuzione.

Mick939

Alfista principiante
7 Agosto 2021
35
43
19
59
SW Infot
0
Regione
Marche
Alfa
Spider (939)
Motore
3.2 trazione anteriore.
La scorsa settimana,spia motore accesa,subito dal meccanico che mi dice motore fuori fase...Chiedo,problemi ai sensori?No,catena allungata.Ho percorso 180.000 km in 13 anni,cambi olio ogni 15.000 con Shell Helix.Preventivo riparazione,iva compresa 5.650 euro.
 
Mi sono spaventato per il preventivo,sinceramente.
 
  • Like
Reactions: ziopalm

con quei soldi si rifa' 2 volte il motore
 
Monterò il kit della Ina,dicono nettamente superiore alla versione originale.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se lo ordini dall'Australia ti costa 450 euro. Tutto il kit completo. La scheda tecnica ufficiale alfa romeo da un tempario ufficiale di lavoro di 9 ore e mezza per fare tutto il lavoro. Motore calato per terra con annessi e connessi.

 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Si,lo avevo già visto,grazie comunque!La farò cambiare ad un mio amico che lavoro nelle competizioni,ha detto che non ci sono problemi...Speriamo bene...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ho appena fatto fare questo lavoro sulla 159 V6 spesa totale 2500. Ci ho fatto cambiare i quattro variatori di fase, 6 candele, pompa dell'acqua, kit servizi, le due elettrovalvole dei variatori di fase sulla bancata posteriore perché Già che il motore sta per terra è un attimo.

e tutta la meccanica sotto. Bracci, barra e compagnia bella... viene giù il motore per fare il lavoro.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan e Mick939
Qui un altro contatto che hanno anche le dime. Al costo di 5 dollari.


 
  • Like
Reactions: Jack Ryan e Mick939
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In un altro forum,ho letto di un appassionato che l'ha sostituita da solo senza togliere il motore,fantascienza?