Catene giulia

  • Like
Reactions: VURT
Non avevo visto.
Sul sito oltre queste riportano le K-Slim che vengono in meno 60/70 € di più.
 
si vero avevo notato pure io
 
Curiosità : la Giulia Veloce è obbligata a montare le catene da neve , essendo a trazione integrale Q4
 
Curiosità : la Giulia Veloce è obbligata a montare le catene da neve , essendo a trazione integrale Q4

Il cds non fa distinzione tra 4x4 e 4x2. Anche gli spalaneve hanno le catene
 
Avete mai guidato un 4*4 su neve con gomme estive? Provare per credere....una volta fatta questa prova capiresti perché anche con 4*4 sono obbligatori pneumatici invernali o catene....p.s. Gli spazzaneve sia 4*4 che non hanno bisogno delle catene nonostante abbiano gli pneumatici invernali perché sono pesanti e in discesa scivolano discretamente e poi in più hanno la lama da spingere che non è poco....
 
  • Like
Reactions: VURT
Ad ogni modo è sufficiente una ricerca bibliografica sul cds, io vado a memoria, riassumendo: catene "dispositivi antisdrucciolevoli" vanno montate sull'assale motore e sul penultimo assale del rimorchio, nel caso i veicoli a trazione integrale sull assale consigliato dal costruttore.
I veicoli a trazione integrale non sono esenti dal discorso pneumatici m+s o catene a bordo, si devono adeguare come gli altri.
 
In condizioni particolarmente difficili i mezzi pesanti montano catene sull'asse di trazione e una catena sulle ruote anteriori per dare direzionalità in sterzata.... Gli spartineve anche 4 catene, quello è il top!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mamma mia siete straordinari. Pensate che immaginavo come detto prima che le 4*4 fossero catene esenti.
Le calze da neve sono previste dal cds o si va in multa.
Se non erro quelle della Michelin sono omologate?
 
  • Like
Reactions: VURT