Catene giulia

Le calze da neve in Italia non sono ancora omologate
 
Le calze da neve in Italia non sono ancora omologate
La rivista "Al Volante" Gennaio 2017 riporta che la Michelin Easy Grip Evolution - prezzo a partire da euro 100 - sono omologate UNI 11313 come le catene, ma non possono essere montate su ruote non catenabili . Ti chiedo venia , mi puoi essere d'aiuto .
 
Mi sembra che quelle non sono calze ma catene di corda....per l'omologazione non saprei dirti, fatti un giro sul sito Michelin, non penso scrivano castronerie....
 
Ciao a tutti !!! Riattivo il post per avere alcune info !!! Con gomma invernale 225/45/18 l’anno scorso non sono riuscito a salire (o comunque con molta difficoltà) da una salita del 15%... trazione posteriore... ho così ordinato ieri le catene König K-Slim 7 modello 100... qualcuno le ha !?! O comunque come vi trovate con le catene !?! Rende di più sulle salite impervie !?!?
 
Ciao a tutti !!! Riattivo il post per avere alcune info !!! Con gomma invernale 225/45/18 l’anno scorso non sono riuscito a salire (o comunque con molta difficoltà) da una salita del 15%... trazione posteriore... ho così ordinato ieri le catene König K-Slim 7 modello 100... qualcuno le ha !?! O comunque come vi trovate con le catene !?! Rende di più sulle salite impervie !?!?
Eh beh....con le catene è tutta un'altra cosa....ci credo che non sei riuscito a salire una salita del genere, ce l'avresti fatta solo col 4*4.....
Le 7 mm sono molto confortevoli, di contro potrebbero durare meno se non prodotte con acciai di qualità....
 
@alex1975bz grazie per la risposta... spero di doverle usare per togliermi il dubbio... essendo la prima auto a trazione posteriore, e il 4x4 non era disponibile a quel tempo. Tu ti sei mai trovato in situazione da montarle !?!?
 
Io si e le stesse tue e che dire se sei in salita o sul piano nessun problema ma son rimasto bloccato avendo parcheggiato col muso leggermente in discesa... Provate tutte poi il proprietario della baita sorridendo mi pija il muso e a mani nude me lo solleva(in modo figurativo) per caricare peso sul posteriore e...... Via come un missile, poi mi dice sorridendo che dovevo prendere un suv 4x4 ma... Aggiungendo che di media usa il trattore una ventina di volte al pomeriggio per togliere le auto piantate a causa delle basse temperature mattutine e "alte" pomeridiane. Riassumendo con la neve che comincia a scioglere non si fa retro in salita con giulia neanche con catene se non carichi un orso in bagagliaio! Cosa che comunque non sarebbe cambiata con gommr da neve
 
  • Like
Reactions: simonesh e VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@alex1975bz grazie per la risposta... spero di doverle usare per togliermi il dubbio... essendo la prima auto a trazione posteriore, e il 4x4 non era disponibile a quel tempo. Tu ti sei mai trovato in situazione da montarle !?!?
Si con una BMW che ho avuto dal 2004 al 2007.....già con le gomme da neve andavi praticamente dappertutto, le catene solo per partenze in salita....
 
  • Like
Reactions: massimou