Catene - Ragni [Tutto Qui]

Re: Catene - Ragni - Tutto Quì

Ma dove sta scritto che non è catenabile??Sul libretto dove?
 
Re: Catene - Ragni - Tutto Quì

Dovrebbe essere riportato sul libretto, ma secondo me le 17 non sono catenabili!
 
Re: Catene - Ragni - Tutto Quì

AsGabry prima di dire castronerie, INFORMATI, perché altrimenti crei solo allarmismo inutile verso chi non possiede un' Alfa Romeo e magari vorrebbe acquistarla.
parlo per Giulietta. il libretto non riporta alcuno info sulle catene. Alfa Romeo CONSIGLIA catene da 7 mm per cerchi 17. ma sono benissimo catenabili (alla carta) anche con catene da 9 mm. basta guardare la tabella della KONIG.
 
Re: Catene - Ragni - Tutto Quì

Io non volevo creare alcun allarmismo ma i 17 credo non siano catenabili poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, io non rischierei poichè nessumo ti ripaga! Sul mio libretto non è riportato infatti nulla ma leggendo sulle varie testate giornalistiche ho sempre letto così quindi ho espresso la mia opinione e non la mia direttiva!
 
Re: Catene - Ragni - Tutto Quì

Ci sono delle catene che si possono montare anche sui 17,,,viste su ebay...da 9mm...e c'è chi le ha provate senza nessun problema..di solito scrivono sul libretto istruzioni dell'auto le misure catenabili..verso fine del manuale,,,il problema dei costruttori che mettono a libretto tali consigli è per il fatto che la catena potrebbe toccare gli organi di sospensione dalla parte interna o il parafango in senso di altezza in caso di buche per strada..ad esempio chi ha dei distanziali non ha problemi a montarle..poi magari prima di comprarle si prendono le misure dello spazio disponibile..cmq secondo me si montano anche con gruppo sospensioni originali..
 
Re: Catene - Ragni - Tutto Quì

Ciao ragazzi, ho letto non so dove parecchi mesi fa che le gomme da 215/55 r 16, montate su 166 per capirci, non sono catenabili. Eppure ho trovato in giro catene per quella misura. Qualcuno potrebbe chiarirmi le idee? Grazie!
Buona domenica!
 
Re: Catene - Ragni - Tutto Quì

Io non volevo creare alcun allarmismo ma i 17 credo non siano catenabili poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, io non rischierei poichè nessumo ti ripaga! Sul mio libretto non è riportato infatti nulla ma leggendo sulle varie testate giornalistiche ho sempre letto così quindi ho espresso la mia opinione e non la mia direttiva!

la testata giornalistica parla in generale.
Alfa dice cosa montare. scegli tu a cosa dar retta!
 
Re: Catene - Ragni - Tutto Quì

catene ad ancoraggio frontale, tipo Guida alla scelta delle catene da neve, possono essere montate su cerchi da 18" non catenabili? o bisogna per forza utilizzare i ragni?
chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato ma non ho trovato niente a rigurado
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Catene - Ragni - Tutto Quì

x gigi83

non è la misura in se che non è catenabile , è la macchina su cui tale gomma viene montata eventualmente a non esserlo
sulla mia per esempio le 215 45 17 il libretto riporta non catenabili , credo si riferisca a livello generale ,poi magari il tal produttore produce una catena sottilissima che a detta loro è montabile ,a quel punto che fare ? fidarsi ? è una bella domanda ,ci vorrebbe chi in sistuazione estrema le monta e poi...racconta.....