Catene - Ragni [Tutto Qui]

Re: Catene - Ragni - Tutto Quì

Sono anche due cose diverse. Se le devi prendere da usare una volta nella vita e tenere in macchina, catene. Se le devi prendere per usarle più spesso (casa in montagna dove vai spesso, ma ci vogliono le catene, etc.) ragno: più duraturo, più facile da montare/smontare, forse anche più efficacie.
 
Re: Catene - Ragni - Tutto Quì

Amici, il periodo non è il più indicato, ma qualcuno ha mai visto questo dispositivo?

Libretto Uso Manutenzione Alfa 191 - Giulietta Italiano
 
Re: Catene - Ragni - Tutto Quì

Io sulla mia GT per l'inverno monto i cerchi originali da 16 con le 205-55-16 termiche e al momento non mi sono mai trovato in difficoltà, solo che andando in montagna in inverno capita che controllino se hai le catene a bordo quindi pensavo di prenderle, sul sito konig dice che i ragni e le catene slim si possono montare, vi risulta? perchè sul libretto c'è scritto non catenabili e non vorrei acquistare catene che non posso utilizzare
 
Re: Catene - Ragni - Tutto Quì

Io sulla mia GT per l'inverno monto i cerchi originali da 16 con le 205-55-16 termiche e al momento non mi sono mai trovato in difficoltà, solo che andando in montagna in inverno capita che controllino se hai le catene a bordo quindi pensavo di prenderle, sul sito konig dice che i ragni e le catene slim si possono montare, vi risulta? perchè sul libretto c'è scritto non catenabili e non vorrei acquistare catene che non posso utilizzare
Non catenabili sono le gomme con cerchi più grandi mentre quelle da 16 sono sempre catenabili, quindi dovresti andare tranquillo! Io comunque da anni uso le termiche e non ho mai più usato e montato le catene; ovviamente le ho a bordo ma ho oltrepassato tutti i passi dolomitici ed altri (ad oltre 2300 mt) ma sono lì nuove nuove:)
 
Re: Catene - Ragni - Tutto Quì

Si anche io ma in alcuni casi in autostrada senza catene a bordo non ci vai....
 
Re: Catene - Ragni - Tutto Quì

Si anche io ma in alcuni casi in autostrada senza catene a bordo non ci vai....
Ma io mi son trovato mi pare 2/3 anni fa sulla A21/A7 direzione serravalle quando la forte nevicata e gelata ha bloccato tutto (bella lastra di ghiaccio mista a neve) e sono andato tranquillo senza mettere catene:)
 
Re: Catene - Ragni - Tutto Quì

Ma io mi son trovato mi pare 2/3 anni fa sulla A21/A7 direzione serravalle quando la forte nevicata e gelata ha bloccato tutto (bella lastra di ghiaccio mista a neve) e sono andato tranquillo senza mettere catene:)

ciao, ma andavi con gomme normali o termiche?
 
Re: Catene - Ragni - Tutto Quì

ragazzi, ma posso catenare le gomme da 17" della giulietta???????????????
ho avuto pareri discordanti! sono un pò preoccupato perchè vorrei evitare per quest anno almeno l acquisto delle termiche (la macchina mi arriverà tra una settimana)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Catene - Ragni - Tutto Quì

ragazzi, ma posso catenare le gomme da 17" della giulietta???????????????
ho avuto pareri discordanti! sono un pò preoccupato perchè vorrei evitare per quest anno almeno l acquisto delle termiche (la macchina mi arriverà tra una settimana)
Dipende il libretto cosa riporta! Ma a sensazione direi di no ma non ne sono sicuro!