Causa polmone - Alta temperatura acqua

Re: Alta temperatura acqua

Korm...se ti sente Scazzamuro ci roviniamo il Ferragosto...altro che "alta temperatura acqua"...qui diventa "alta temperatura olio"...

:grinser021:

IA
 
Re: Alta temperatura acqua

Palmì, può provare.

Dopo 20 mesi, l'installatore può "buttarla in caciara", e non avrebbe tutti i torti, perché in effetti a lui il polmone non lo cambia nessuno, e la corrosione segue vie dipendenti da tanti fattori.

infatti iachi io ho usato il condizionale e parlato di difetto del polmone
se si tratta di usura invece il discorso cambia in quanto non è soggetto nemmeno ad assicurazione figuriamoci a garanzia, che cmq ricordo è di 24 mesi...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Palmì, può provare.

Dopo 20 mesi, l'installatore può "buttarla in caciara", e non avrebbe tutti i torti, perché in effetti a lui il polmone non lo cambia nessuno, e la corrosione segue vie dipendenti da tanti fattori.

infatti iachi io ho usato il condizionale e parlato di difetto del polmone
se si tratta di usura invece il discorso cambia in quanto non è soggetto nemmeno ad assicurazione figuriamoci a garanzia, che cmq ricordo è di 24 mesi...
 
Re: Alta temperatura acqua

infatti iachi io ho usato il condizionale e parlato di difetto del polmone
se si tratta di usura invece il discorso cambia in quanto non è soggetto nemmeno ad assicurazione figuriamoci a garanzia, che cmq ricordo è di 24 mesi...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -



infatti iachi io ho usato il condizionale e parlato di difetto del polmone
se si tratta di usura invece il discorso cambia in quanto non è soggetto nemmeno ad assicurazione figuriamoci a garanzia, che cmq ricordo è di 24 mesi...

Quindi se l'installatore e' in malafede smontando il riduttore potrebbe dire che è' usurato anziché difettoso, così non rientra nella garanzia. Giusto?
E perché invece se è' usurato non dovrebbe rientrare nella garanzia? Se si è' usurato anzitempo non può essere imputato al sottoscritto che ha solo messo GPL nel serbatoio. Come la vedete?
 
Re: Alta temperatura acqua

scura...

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Re: Alta temperatura acqua

Va, e raccontagli quello che ti è successo.

Alle brutte, gli chiedi di montarti un Tartarini o un BRC.

Se non ti piace come ti risponde, cambia impiantista...

IA
 
Re: Alta temperatura acqua

difficile dimostrare, nel caso lo sia, un difetto del polmone
più facile si opti per l'usura e quindi sostituzione onerosa
 
Re: Alta temperatura acqua

Ahahahahahah...ci ho pensato tante volte anche io...

Ma la soluzione c'è: farla andare PERFETTAMENTE a gas.

Dopo anni di impegno, io e il mio amico riusciamo a far andare le vetture meglio a gas che a benzina.

GRANDE soddisfazione...e grande risparmio!

;)

IA

PS: quanche volta ne parliamo su un thread apposito. Qui è meglio di no.
potete discuterne in "area tecnica - informazioni/GPL" o in schede tecnica se comprende GPL/metano, approfondimenti sono sempre acetti ;)

Quindi se l'installatore e' in malafede smontando il riduttore potrebbe dire che è' usurato anziché difettoso, così non rientra nella garanzia. Giusto?
E perché invece se è' usurato non dovrebbe rientrare nella garanzia? Se si è' usurato anzitempo non può essere imputato al sottoscritto che ha solo messo GPL nel serbatoio. Come la vedete?
ti smonta quello e te ne monta un'altro pagandolo per intero, anche un polmone garanzia sia, ma dopo la copertura di garanzia è un organo meccanico che non funziona più, stesso discorso se cambi polmone di un'altra marca...
 
Re: Alta temperatura acqua

Secondo me ha un sequenziale ad iniezione gassosa....l'iniezione liquida la installavano sui JTS per l'iniezione diretta appunto. Il Twin Spark 16V inietta nel collettore non direttamente in camera.

se decidi di tenere la 147 smantella quella porcheria e fatti mettere su un Brc sequenziale ad iniezione gassosa.

Per un problema al polmone consigli di togliere completamente l'impianto? mah...
Oltretutto un impianto a iniezione liquida si può benissimo installare anche su un twin spark, non è affatto una prerogativa delle auto a iniezione diretta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alta temperatura acqua

Si, infatti sostituire l'impianto è forse eccessivo.

Se le prestazioni sono soddisfacenti, basta intervenire sul particolare difettoso (come in questo caso il polmone).

Molti impianti sono già degli "ibridi", nel senso che hanno iniettori di una marca, centralina di un'altra, polmone di un'altra ancora e così via.

A parte la questione "legale", che sulla carta di circolazione sono elencati quei componenti relativi alla fattura di installazione e con i quali hai superato il collaudo, per il resto le possibilità di "personalizzazione" sono tantissime.

E' vero che gli impianti a iniezione liquida si possono montare ovunque. Non si fa, di solito, sulle vetture senza iniezione diretta di benzina, perché i GPL iniezione liquida sono ancora "immaturi", costano e danno diversi problemi, senza un sostanziale incremento di prestazioni.

Quindi, se proprio non si è obbligati, si evita di installarli (e si fa bene così).

IA