CD aggiornato Italia navigatore Siemens ALFA 166

ciao ragazzi mi chiamo danilo.
volevo chiedervi delle imformazioni per quanto riguarda l'ics dela 166.
seguendo la procedura per vedere la versione del software mi scrive:
versione 5.57
arna645b
18304338

sapreste darmi qualche notizia sul mio ics se è un g2 o g3.
grazie mille
Da 09/2000 telaio 00054139 è G3.... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Riferimento: CD aggiornato Italia navigatore Siemens ALFA 166

Salve ragazzi io seguendo la procedura ho:
ics V541
Ver. ARIE612D
Data Base i/18602366
é un g2 o g3?

P.s. da premettere che quello che ha fatto l'alfa è una vera truffa e ingiusto nei confronti del consumatore;
non è concepibile che uno acquisti un auto nel 2000 per problemi economici o per passione non può o non vule acquistarne un'altra ed è costretto ad avere il sistema vecchio o nel caso del navigatore inutilizzabile; che te ne fai delle mappe del 2001 nel 2010 è cambiato tutto!!!!!!
Ora chi compie illegalità io che voglio utilizzare tutto della mia auto ben pagata nel 2000 o loro........
 
Riferimento: CD aggiornato Italia navigatore Siemens ALFA 166

Buon pomeriggio a tutti!!
Venerdì ho chiamato il numero verde della Navteq Italia che mi ha detto che l'ultimo aggiornamento per il G3 montato sulla mia 166 finisce all'anno 2007-2008 dopodichè, è uscito fuori produzione e quindi, non più aggiornabile!!
Costo circa 170€ più lo sconto, uguale 140€ comprensive di spese di spedizione!!!
W la navteq :mad:
 
Re: Riferimento: CD aggiornato Italia navigatore Siemens ALFA 166

Io ho acquistato su ebay il cd Navteq 2009 ma mi è arrivata la "copia" di backup dell'originale..che potevo tranquillamente trovarmi in rete..
 
Re: Riferimento: CD aggiornato Italia navigatore Siemens ALFA 166

Io ho acquistato su ebay il cd Navteq 2009 ma mi è arrivata la "copia" di backup dell'originale..che potevo tranquillamente trovarmi in rete..
Sei proprio sicuro che sia 2009? :confused:

In rete si trova di tutto, ad esempio visto che lo stesso navigatore è montato anche su Opel (oltre che Lancia), potresti trovarne qualcuno "pasticciato" con mappe Navtech (magari vecchie) e database con le officine autorizzate Opel... :smiley_001:

Oppure nel file di txt presente sul CD l'indicazione 2009 o 2010 etc...

Comunque funziona...:)


:decoccio:
 
Re: Riferimento: CD aggiornato Italia navigatore Siemens ALFA 166

Ciao M@urizio, le mappe sono quelle del 2008/2009 però come dici tu il cd era un mix che tra l'altro non funziona!!per aggiornare ho dovuto creare un immagine del cd originale 2003/2004 in mio possesso e sostituire le cartelle db e telemat con quelle presenti sul cd acquistato e usare velocità di scrittura 4x..cmq occhio ai cd su ebay (il mio l'ho buttato!!).
 
Re: Riferimento: CD aggiornato Italia navigatore Siemens ALFA 166

Ciao M@urizio, le mappe sono quelle del 2008/2009 però come dici tu il cd era un mix che tra l'altro non funziona!!per aggiornare ho dovuto creare un immagine del cd originale 2003/2004 in mio possesso e sostituire le cartelle db e telemat con quelle presenti sul cd acquistato e usare velocità di scrittura 4x..cmq occhio ai cd su ebay (il mio l'ho buttato!!).

Proprio per questo motivo avevo chiamato la Navteq ma, visti i tempi..... : dannaz :
 
Re: Riferimento: CD aggiornato Italia navigatore Siemens ALFA 166

SuperGiulia ma dal sito Navteq le ultime mappe disponibili sono piuttosto vecchiotte...perchè spendere tutti quei soldi per mappe risalenti al 2008/9??anche io sono stato attirato dall'idea di avere i cd originali con la custodia e il cd regolare, poi dopo essere stato gabbato sul web ho riflettuto sulla spesa esagerata necessaria per avere un "aggiornamento" che di fatto non ti darà un navigatore aggiornato come vorremmo..
 
Re: Riferimento: CD aggiornato Italia navigatore Siemens ALFA 166

SuperGiulia ma dal sito Navteq le ultime mappe disponibili sono piuttosto vecchiotte...perchè spendere tutti quei soldi per mappe risalenti al 2008/9?? .
Non ricordo qual'è stata l'ultima mappa che ho acquistato originale (forse 2007/2008) comunque molto incompleta. Mi ricordo che ero andato in ferie in Sardegna, con il Nav che si ostinava a farmi fare la vecchia statale.
Da sotto vedevo i piloni (arruginiti) della nuova statale (probabilmente percorribile da una decina d'anni) ma nella mappa nemmeno l'ombra....
Le uniche volte che mi trovai bene è stato in Germania-Austria, li tutto OK ma si sà è un altro mondo...

Fortunatamente si è guastato il lettore e con i soldi che avrei speso per la riparazione, acquistai un ottimo Tom Tom.
Le differenze erano abissali sia come velocità di calcolo che come funzionalità. (autovelox, punti di interessi etc.)


:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Riferimento: CD aggiornato Italia navigatore Siemens ALFA 166

Non ricordo qual'è stata l'ultima mappa che ho acquistato originale (forse 2007/2008) comunque molto incompleta. Mi ricordo che ero andato in ferie in Sardegna, con il Nav che si ostinava a farmi fare la vecchia statale.
Da sotto vedevo i piloni (arruginiti) della nuova statale (probabilmente percorribile da una decina d'anni) ma nella mappa nemmeno l'ombra....
Le uniche volte che mi trovai bene è stato in Germania-Austria, li tutto OK ma si sà è un altro mondo...
Fortunatamente si è guastato il lettore e con i soldi che avrei speso per la riparazione, acquistai un ottimo Tom Tom.
Le differenze erano abissali sia come velocità di calcolo che come funzionalità. (autovelox, punti di interessi etc.):

Caro Maurizio, il punto è proprio questo!! Spendere per avere qualcosa che ti può fare anche sbagliare ma...il tutto nel rispetto dell'Originalità!!
Infine, dico all'amico Sandvik che devo vedere in settimana un tizio per verificare se il suo CD mi aggiorna veramente tutto ed è preciso.
Se tutto va bene, vi informerò in PM!!
Buona serata.