C’è un modo per allineare i fari posteriori?

Per cofano la copertura posteriore, quando lo alzi noti che ai lati ci sono i dei tamponi … agendo su quelli lo allinei.. fallo con calma e senza avvitare/svitare troppo
Torno dopo le vacanze dicendo che ho provato in autonomia e non ci sono riuscito, ho lasciato l'auto dal carrozziere e nemmeno lui ce l'ha fatta... non so cosa dire. il paraurti resta disallineato e fa anche un fastidioso rumore metallico quando faccio dei bruschi cambi di direzione...

Strano che non riesci ad allineare. Ma a dire io vero la qualità degli assemblaggi e materiali non sono mai stati il forte delle AR.
P.s. non per fare l’uccellaccio del malaugurio ma hai escluso segni indiretti di tamponamenti sul posteriore/riparazioni? Essendo un usato mai dire mai.

È un difettino di tutte ma secondo me trascurabile. anche la mia è così più o meno .. i due gommini di battuta non sono regolabili come quelli anteriori quindi bisogna toglierli e tagliare un po' con un taglierino in modo che il cofano si abbassa un po'

Il sx si nota di più... domani faccio foto da vicino
IMG_20250903_221003.webp

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Strano che non riesci ad allineare. Ma a dire io vero la qualità degli assemblaggi e materiali non sono mai stati il forte delle AR.
P.s. non per fare l’uccellaccio del malaugurio ma hai escluso segni indiretti di tamponamenti sul posteriore/riparazioni? Essendo un usato mai dire mai.
Il carrozziere l’ha infatti controllata e mi assicurato che incidenti non ne ha fatti quindi bho

• Mi piace
Reazioni: V6Busso80
Torno dopo le vacanze dicendo che ho provato in autonomia e non ci sono riuscito, ho lasciato l'auto dal carrozziere e nemmeno lui ce l'ha fatta... non so cosa dire. il paraurti resta disallineato e fa anche un fastidioso rumore metallico quando faccio dei bruschi cambi di direzione...
Il difetto a me sembra trascurabile. Ho guardato la mia ed in effetti è più allineata anche se non perfetta: a sinistra il faro è allineato a destra ci saranno 2 mm, forse meno. La soluzione di tagliare i gommini potrebbe funzionare, ma considera che accorciandoli riduci la tensione sul baule una volta chiuso e in marcia potrebbero prodursi delle vibrazioni. Io mi preoccuperei più del rumore metallico, che è sicuramente un difetto che dovrebbe essere eliminato.