C’è un modo per allineare i fari posteriori?

Il difetto a me sembra trascurabile. Ho guardato la mia ed in effetti è più allineata anche se non perfetta: a sinistra il faro è allineato a destra ci saranno 2 mm, forse meno. La soluzione di tagliare i gommini potrebbe funzionare, ma considera che accorciandoli riduci la tensione sul baule una volta chiuso e in marcia potrebbero prodursi delle vibrazioni. Io mi preoccuperei più del rumore metallico, che è sicuramente un difetto che dovrebbe essere eliminato.
Prima di accorciare i gommini li togli del tutto e chiudi il cofano lentamente...vedi se c'è gioco...e poi fai il lavoro del taglio

Vedi questo dado da 8 ...tiene fermo il fanale esterno diciamo, se lo molli un po' riesci ad abbassare quasi 2 mm e dovresti migliorare...

Allegati

• IMG20250904172219.webp
    IMG20250904172219.webp
    615.7 KB · Visualizzazioni: 5
  • IMG20250904172225.webp
    IMG20250904172225.webp
    430.7 KB · Visualizzazioni: 5
Visto da vicino ci sono 2-3 mm ma secondo me una toccatina ai tuoi si può fare, tagliando un po' quei gommini..
visto che devo portarla per lavori pensavo di lasciarla in officina alfa e vedere che mi dicono, se non la risolvono loro!
Comunque oggi ho notato che è proprio inclinato il bagagliaio, a sinistra ci passa un dito, a destra solo la punta a malapena…
Forse è questo che genera il rumore?

• Mi piace
Reazioni: Agoss