Centenario Alfa Romeo - Info - Programma Alfa costi eventi

questa è la mia impressione , non ne sono certo al 100% ...certo che per noi Alfisti vedere scritto sulla brochure una cosa tipo :

ALFA ROMEO e RIAR con la collaborazione di MAC Group organizzano ......

sarebbe stata tutta un'altra musica !!!

Il marchio Alfa poi c'è perchè va a "braccetto" con il logo Riar , ma secondo me , ripeto la casa madre stavolta è praticamente assente .

Poi come se noin bastasse ieri ho visto scritta questa notizia finanziaria :

MILANO (MF-DJ)--Bernstein in una nota su Fiat si chiede se Alfa Romeo non sia in vendita. Secondo quanto si legge in un report del broker i recenti commenti di Sergio Marchionne sembrano suggerire che il Ceo stia perdendo la pazienza con Alfa Romeo e potrebbe decidere di interrompere lo sviluppo di prodotto. Il Lingotto, secondo gli analisti, potrebbe quindi essere aperto ad eventuali offerte per questo brand o considerare un suo snellimento/chiusura. Bernstein prosegue chiedendosi se esista un acquirente per Alfa e se questo non possa essere la Volkswagen. Infatti, aggiunge il broker, i due marchi presentano dei legami storici e poco conosciuti. Bernstein, comunque, segnala di non avere informazioni che suggeriscono un possibile interesse di Volkswagen e anzi ritiene che il focus dell'azienda tedesca sia su Suzuki. Per "un acquirente ottimista - secondo quanto dice comunque Bernstein - Alfa potrebbe valere 0,7-1,3 mld euro". Fiat -0,49% a 10,17 euro.

leggendo quello che citi mi sembra che la tua impressione sia abbastanza oggettiva!!

per la seconda parte del messaggio mi astengo dai commenti, sono troppo deluso ora

Ma a parte i costi, una manifestazione SERIA, con visite a Museo (ovviamente mezzo pericolante...), un giro al Balocco e robe del genere, era proprio difficile farlo?

NO, peccato che mamma FIAT se ne freghi di ste cose!!!

Io sinceramente aspetto di aderire a qualcosa di parallelo, nel caso dovesse essere organizzato. E qui, sinceramente, spererei in una collaborazione fra i vari club alfisti nazionali, sulla scorta del "dialogo" iniziato con Alfisti.com.

Secondo me una grande festa organizzata in questo modo, chiedendo a gran voce la concessione di qualche "luogo sacro" da parte di fiat (come possono dire di no se la richiesta arriva compatta da tutti i club nazionali e non?), sarebbe di gran lunga meglio della pagliacciata "Lapo Style". Che poi, per carità, anche il RIAR non ha tutte le colpe! Data la latitanza di Fiat, che cavolo possono fare di meglio?
PEr questo, secondo me, la cosa migliore sarebbe coalizzarsi. Club nazionali, esteri, RIAR, tutti assieme per chiedere un impegno SERIO da parte di fiat.
Porca miseria, è mai possibile che Audi, che in quanto a storia devono solo imparare, son riusciti a tirare su un evento serio mentre noi non lo possiamo fare.
Sono schifato, davevro!

Mi dispiace,ma davvere credo che cosi non si vada da nessuna parte...La gente magari ci sarà pure perchè la passione non ha prezzo,ma sarà per la maggiore gente che non dovrà fare molti chilometri e che a conti fatti non andrebbe a spendere chissà quanto..ma come diceva giustamente Mauri per chi viene dal sud,dalle isole come noi,non può proprio permettersi un viaggio simile...Al max se proprio si vuole,bisognerebbe organizzarsi per andare in 2 e dividersi le spese,e comunque rimarrebbe una cifra importante..E' davvero un peccato però

- Informazione Pubblicitaria -
Ma a parte i costi, una manifestazione SERIA, con visite a Museo (ovviamente mezzo pericolante...), un giro al Balocco e robe del genere, era proprio difficile farlo?

NO, peccato che mamma FIAT se ne freghi di ste cose!!!

Io sinceramente aspetto di aderire a qualcosa di parallelo, nel caso dovesse essere organizzato. E qui, sinceramente, spererei in una collaborazione fra i vari club alfisti nazionali, sulla scorta del "dialogo" iniziato con Alfisti.com.

Secondo me una grande festa organizzata in questo modo, chiedendo a gran voce la concessione di qualche "luogo sacro" da parte di fiat (come possono dire di no se la richiesta arriva compatta da tutti i club nazionali e non?), sarebbe di gran lunga meglio della pagliacciata "Lapo Style". Che poi, per carità, anche il RIAR non ha tutte le colpe! Data la latitanza di Fiat, che cavolo possono fare di meglio?
PEr questo, secondo me, la cosa migliore sarebbe coalizzarsi. Club nazionali, esteri, RIAR, tutti assieme per chiedere un impegno SERIO da parte di fiat.
Porca miseria, è mai possibile che Audi, che in quanto a storia devono solo imparare, son riusciti a tirare su un evento serio mentre noi non lo possiamo fare.
Sono schifato, davevro!

mi sembra una buona idea :) creare una festa parallela con tutti i club(nazionali e/o non dipende anche da altri fattori :D) magari togliendo qualche fronzolo inutile e agiungere, non so, qualcosa come, sicuramente, la visita ad Arese, giri in pista o cose che vengono molto prima di cene, musica o roba un pò lontana dal mondo dei motori in generale(se poi con l'organizzazione dei vari club infine ci si potesse organizzare ANCHE per queste cose, giova tutto ai festeggiamenti :rolleyes:)

mi sembra una buona idea :) creare una festa parallela con tutti i club(nazionali e/o non dipende anche da altri fattori :D) magari togliendo qualche fronzolo inutile e agiungere, non so, qualcosa come, sicuramente, la visita ad Arese, giri in pista o cose che vengono molto prima di cene, musica o roba un pò lontana dal mondo dei motori in generale(se poi con l'organizzazione dei vari club infine ci si potesse organizzare ANCHE per queste cose, giova tutto ai festeggiamenti :rolleyes:)

;)

L'idea esposta da Robi (e non solo...non solo..) è sicuramente ottima e sinceramente è proprio verso quella direzione che bisogna,appunto puntare....:)

Sinceramente,come appassionati,il comune denominatore non è la serata,peraltro quanto glamour possa essere per carità,o l'abbraccio a "Milano" (portiamo rispetto per carità anche a questo..) ma a posti ed azioni che ci rimandano alla leggenda da cui nasciamo,discendiamo e ricordiamo. :)

No, difatti Clubalfa ci sta pensando seriamente...

Certo che è a dir poco avvilente il modo con il quale il gruppo fiat ha deciso di trattare il centenario del marchio AR, se ci saràl o stesso entusiasmo, da parte dei vertici aziendali, nello sviluppo di nuove vetture io credo che davvero la sopravvivnza del marchio sia altamente a rischio.

Certo che è a dir poco avvilente il modo con il quale il gruppo fiat ha deciso di trattare il centenario del marchio AR, se ci saràl o stesso entusiasmo, da parte dei vertici aziendali, nello sviluppo di nuove vetture io credo che davvero la sopravvivnza del marchio sia altamente a rischio.

Ma io immagino Marchionne che dice ai suoi discepoli, miracccomando non spendete niente per Alfa che son soldi buttati.....

sarebbe anche carino che si va a milano tutti insieme:

si fa scalo nelle maggiori città, io da roma posso fermarmi per esempio, a firenze e bologna, cosi milano vedrà una vera armata di alfa romeo a renderle omaggio!:cool001:

X