La mia è esattamente il contrario ,io ho il volante spostato sulla destra . Io vengo da un'alfa 147 e il volante era perfettamente allineato al sedile , in famiglia una nuova panda e una 500 l entrambi perfettamente allineati . Sulla Giulia il disassamento è evidentissimo e fastidiosissimo . Mentre guido è tutto un muovermi sul sedile , non riesco a trovare la posizione rilassata .Mi avete tolto il topic dalla tastiera , avevo intenzione di aprirne uno che trattasse quest'argomento.
La mia situazione è questa...
Visualizza allegato 216539
basta osservare la posizione del volante rispetto al binocolo...
Nel mio caso, la posizione dello schienale è ininfluente, anzi il sedile è perfettamente centrato rispetto al binocolo.
Ora, vedendo che anche altri hanno lo stesso inconveniente, sarei portato a pensare che si tratta di un problema in fase di assemblaggio (e di controllo di qualità...) il ché mi dispiacerebbe, soprattutto se faccio il raffronto con la mia pseudo-"crucchetta" del secolo scorso in cui il volante è centrato al cruscotto in maniera PER-FET-TA...
Nel mio caso specifico, e qui chiedo aiuto a chi ne sa più di me, ho ripensato al fatto che il giorno dopo l'acquisto dell'auto (nuova) sono ritornato al concessionario per farmi sistemare la copertura del piantone che non era stata ben chiusa dopo l'installazione delle palette. Può essere che mi abbiano rimontato male anche il volante? E quindi, nel mio caso, l'inconveniente potrebbe essere ristretto al volante anziché al piantone?
Se ti hanno rimesso a posto le plastiche con il volante non c'entra nulla , il piantone è fissato su quattro punti , due appena dentro il cruscotto e due in fondo quasi sopra ai pedali , su un lato sono leggermente asolati per compensare eventuali imperfezioni di stampaggio delle lamiere , ma sull'altro lato sono molto precisi , non credo che permettano una inclinazione necessaria al riallineamento .