Centraggio sterzo Alfa Giulia

Si, è una prova che farò quanto prima.
L'auto è nuova...

Ho fatto un'ulteriore prova , credo ancora più veritiera ... Ho messo una striscia di carta adesiva al centro dello schienale e della seduta del sedile , segnando 4 punti al centro esatto . Dopo di che ho preso una livella laser che emette raggi incrociati a 360 ° , ho fatto passare il raggio su tutti i 4 punti del sedile e quello riflesso sul volante ha confermato che il volante è spostato di quasi un cm . Poi ho misurato la distanza tra corona volante prima a destra e poi a sinistra , rispetto allo schienale , che risulta svirgolato di quasi un cm . Evidentemente la sommatoria di questi due errori accentua molto la sensazione . Per conferma di tutto , facendo passare uno spessore preciso su un lato, dal passaggio tra pientone e cruscotto , dall',altra è quasi il doppio . Alla fine della fiera , la cosa che mi rammarica di più , è che son sicuro che non ci sia nessuna officina in grado , sia di darmi ascolto che di risolvere il problema .

• Like
Reactions: Swordsman
Ho fatto un'ulteriore prova , credo ancora più veritiera ... Ho messo una striscia di carta adesiva al centro dello schienale e della seduta del sedile , segnando 4 punti al centro esatto . Dopo di che ho preso una livella laser che emette raggi incrociati a 360 ° , ho fatto passare il raggio su tutti i 4 punti del sedile e quello riflesso sul volante ha confermato che il volante è spostato di quasi un cm . Poi ho misurato la distanza tra corona volante prima a destra e poi a sinistra , rispetto allo schienale , che risulta svirgolato di quasi un cm . Evidentemente la sommatoria di questi due errori accentua molto la sensazione . Per conferma di tutto , facendo passare uno spessore preciso su un lato, dal passaggio tra pientone e cruscotto , dall',altra è quasi il doppio . Alla fine della fiera , la cosa che mi rammarica di più , è che son sicuro che non ci sia nessuna officina in grado , sia di darmi ascolto che di risolvere il problema .
Prima di essere negativo, visto che l'auto è nuova, portala e fai presente la situazione. Come l'hai misurata tu, lo sapranno fare anche loro, e troveranno la causa....

- Informazione Pubblicitaria -
Ma anche no, hai il volante/sedile disassato, auto nuova, ma non esiste proprio che facciano storie. Non e' in tolleranza, e' proprio una falla.

Hai verificato se le guide dei sedili hanno delle asole? E la posizione delle rispettive viti rispetto alle asole?

• Like
Reactions: romassi
Hai verificato se le guide dei sedili hanno delle asole? E la posizione delle rispettive viti rispetto alle asole?
E' molto probabile che possano avere una possibilità di registrazione al montaggio...anche solo per garantire il corretto scorrimento del sedile.

Scusate , la domanda , un po' assurda e fuori tema sull'argomento , ma siccome ho la sempre più fondata impressione che la concessionaria, in qualche modo , mi abbia fatto una consegna da cialtroni. Oltre a essermi reso conto che non era presente il posacenere , che va nel portabicchieri , pur essendoci il pack fumatori , oltre a tutti i problemini che sarebbero stati benissimo visti avessero messo un minimo di impegno da parte loro prima della consegna , la domanda è , ma non è previsto un porta documenti a corredo , perche a me hanno consegnato la macchina con libretto uso e manutenzione , libretto garanzia ecc , buttati lì sul sedile del passeggero che nemmeno la panda dell','80 ...

la domanda è , ma non è previsto un porta documenti a corredo , perche a me hanno consegnato la macchina con libretto uso e manutenzione , libretto garanzia ecc , buttati lì sul sedile del passeggero che nemmeno la panda dell','80 ...

La mia (una km0 2017, 2.0 TB) ha dentro questo qui Alfa con manuale U&M e libretto centri assistenza, più uno piccolo brandizzato dal concessionario per libretto/assicurazione:
min_15512565871551256477.jpg

X