Centraggio sterzo Alfa Giulia

pata77

Alfista principiante
29 Agosto 2008
66
27
36
si
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160 cv
Salve a tutti , ma anche sulle vostre Giulia il volante è disassato a destra rispetto al sedile ?
 
Alla grandissima, l'ho scritto molte volte ma trovando poco ascolto .))
Io però mi devo spostare a sinistra per "sentirmi" centrato, diciamo così...
 
Io invece mi devo spostare a destra per trovarmi centrato . Ma com'è possibile una cosa simile ?
 
Purtroppo non lo so, ma sono sicuro che nella mia Giulia c'è.
 
Si ma fosse per assurdo un problema di errata progettazione o di esigenze costruttive , dovrebbe essere spostato nella stessa direzione , ma se tu dici che l'hai spostato a sinistra ed io invece l'ho spostato a destra . Tra l'altro neppure di poco .
 
Il sedile non può essere perché perché la posizione è quella , l'ancoraggi sul telaio delle guide non posso essere spostate , e allo stesso modo il piantone dello sterzo ha i fori di fissaggio li
 
Se ne sentono di tutti i colori! Ogni auto per esigenze costruttive può avere qualcosa di decentrato. Le vecchie Mercedes avevano la pedaliera spostata un po' a sinistra. Probabilmente le differenze percepite sono molto soggettive.
 
No, niente di soggettivo, il decentramento (nel mio caso) esiste, non è una questione psicologica.
Poi come valutarlo, è un altro discorso.
 
Appunto che è psicologica! Se tu ti sposti a sinistra e quello altro a destra! Se alle tue osservazioni non hai avuto riscontro è perché il problema ha una valenza nulla!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia non è illusione , ho fatto una cosa semplicissima , ho preso un metro e dal lato sedile , ho misurato la diagonale fino al centro volante , prima da destra e poi da sinistra , e sta cosa non ha che confermato la mia "illusione " , la diagonale da sinistra è più lunga , quindi il volante è spostato a destra .