Centrale Supersprint Alfa 145 : problemi

ilmaster

Alfista principiante
3 Dicembre 2007
106
10
26
38
TE
Regione
Abruzzo
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm
Altre Auto
Opel Corsa B Gsi, Alfa 147 jtd, Fiat punto Mk2b 1.4 16v, Opel corsa b 1.2
Salve a tutti, di recente ho insatllato un centrale omologato supersprint sulla mia quadrifoglio.
Rispetto a quello di serie ha un gancio in meno.
E nel punto in cui lo scarico passa sopra il cavo del freno post, il centrale tende a ruotare fino a toccarlo.
Qualcuno mi può dare consiglio?
 
io ho montato il centrale SS omologato e devi modificare gli attacchi anche perchè la protezione che aveva sede dove c'era il barilotto va rimosso!

GNA!
 
ciao ragazzi,a breve vorrei mettere anche io il central della supersprint però il modello non omologato,anche per questa versione devo modificare l'attacco?
 
se é il tubo diritto non devi modificare nulla, ha semplicemente un gancio in meno...
Peró ricordo che non é omologato, quindi poi ci giri solo in pista, vero? :D
 
ciao ragazzi,a breve vorrei mettere anche io il central della supersprint però il modello non omologato,anche per questa versione devo modificare l'attacco?
Ciao Mattia, sconsiglio sempre materiale non omologato, potresti avere problemi legali e non solo, pensa ai collaudi che dovrai fare, alle forze dell'ordine che hanno il compito di far rispettare delle leggi.........il libido non è la trasgressione ma semplicemente l'essere e il possedere la nostra storia, le nostre emozioni......... :decoccio:
Questo è cuore sportivo!!!
 
se é il tubo diritto non devi modificare nulla, ha semplicemente un gancio in meno...
Peró ricordo che non é omologato, quindi poi ci giri solo in pista, vero? :D
certamente:D

Ciao Mattia, sconsiglio sempre materiale non omologato, potresti avere problemi legali e non solo, pensa ai collaudi che dovrai fare, alle forze dell'ordine che hanno il compito di far rispettare delle leggi.........il libido non è la trasgressione ma semplicemente l'essere e il possedere la nostra storia, le nostre emozioni......... :decoccio:
Questo è cuore sportivo!!!
in parte hai ragione,ma mettendone uno omologato cambierebbe proptio poco o quasi nulla,poi qui da me un centrale nemmeno lo guardano,l'importante che il terminale sia omologato!per il discorso collaudi...bhè non mi preoccupano:cool001:
 
Ultima modifica da un moderatore:
I tubi dritti,sono illegali e fanno solo perdere prestazioni,come non investire bene i propri soldi..:rolleyes:
Spera sempre che non ti fermino quelli che sono un pò più smaliziati degli altri,visto che si dice che non se ne accorgono,di solito..multa+ritiro del libretto+revisione obbligatoria con parti originali..:lol2:
@M@TTI@ non postare messaggi a distanza di poco tempo,puoi editare i tuoi oppure utilizzare i multiquote...:blink:.
 
non e vero che i tubi dritti ti fanno perdere xkè se hai il catalizzatore e il finale omologato la tua macchina va molto meglio e la revisione la passi senza problemi,io avevo catalizzatore tubo dritto e finale omologato e x due volte ho fatto la revisione tra l'altro in motorizzazione civile e l'ho sempre passata...poi il tubo dritto che non e omologato non te lo vedranno mai xkè in pochi sanno che non e a norma...!
 
non e vero che i tubi dritti ti fanno perdere xkè se hai il catalizzatore e il finale omologato la tua macchina va molto meglio e la revisione la passi senza problemi,io avevo catalizzatore tubo dritto e finale omologato e x due volte ho fatto la revisione tra l'altro in motorizzazione civile e l'ho sempre passata...poi il tubo dritto che non e omologato non te lo vedranno mai xkè in pochi sanno che non e a norma...!

Non esistono tubi dritti omologati,e chi li produce lo specifica chiaramente..so benissimo che la revisione la si può passare,io l'ho fatto ed avevo quasi uno scarico da gruppo N..io parlo di prestazioni,e non di emissioni.. :smiley_029: ed i tubi dritti fanno perdere in basso,sono illegali e non omologati..la macchina non va affatto molto meglio,le sensazioni ed il rumore confondono,di solito io queste cose le verifico al banco,ed i numeri non mentono..:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Su un 1.8 o un 2.0 in cui ci hai messo mano meglio libero è lo scarico meglio è...

certo per quanto uno si ingegni, ci sono delle regole da rispettare.