2.2 Diesel Centralina Aggiuntiva o Rimappa Giulia 180Cv Diesel

La macchina la usi in strada o pista il banco serve solo per fare prove e avere auto lì per fare modifiche più velocemente.. non potrà mai simulare al 100 la strada con aria vento temperatura e tt le variabili che ci sono esternamente.. per quanto mi riguarda un banco e quasi inutile.. che poi al cliente fa bel vedere e un altro discorso.. se auto e mappata bene alla prima accelerata si sente subito se auto va bene ed e mappata..
 
Da ciò che raccontano le 150-180 riagganciano facilmente la 210 perchè semplicemnte fca ha tagliato le mappe di iniezione in alto sulle depotenziate mantenendo le stesse mappe di base. Quindi questo stage 1 riuscirebbero a farlo quasi tutti, oltre.....
La 190 210cv hanno in più il doppio circuito di raffreddamento l'intercooler aria acqua ed il sensore per misurare e soprattutto limitare, i giri della turbina che effettivamente è un poco sottodimensionata per favorire l'erogazione in basso.
Chiaramente molto si può fare semplicemente eliminando tutti i compromessi fatti per contenere le emissioni e soprattutto per ridurre la co2 in omologazione.
Il limite ritengo sia appunto nelle dimensioni un poco piccole della turbina e nel fatto che ovviamente per evitare di avere temperature eccessive in scarico sia indispensabile oltre i 210 220cv smontare il dpf che ha un effetto di ostacolo notevole nel liberarsi dei gas di scarico bollenti.
 
  • Like
Reactions: Alex777
Sicuramente il dpf fa da tappo alla turbina però ho visto un video dei vari tuner che dice che tra avere dpf e senza su il 2.2 cambia poco ovviamente per affidabilità e temperature senza dpf la turbina lavora e scalda molto meno..
 
Da ciò che raccontano le 150-180 riagganciano facilmente la 210 perchè semplicemnte fca ha tagliato le mappe di iniezione in alto sulle depotenziate mantenendo le stesse mappe di base. Quindi questo stage 1 riuscirebbero a farlo quasi tutti, oltre.....
La 190 210cv hanno in più il doppio circuito di raffreddamento l'intercooler aria acqua ed il sensore per misurare e soprattutto limitare, i giri della turbina che effettivamente è un poco sottodimensionata per favorire l'erogazione in basso.
Chiaramente molto si può fare semplicemente eliminando tutti i compromessi fatti per contenere le emissioni e soprattutto per ridurre la co2 in omologazione.
Il limite ritengo sia appunto nelle dimensioni un poco piccole della turbina e nel fatto che ovviamente per evitare di avere temperature eccessive in scarico sia indispensabile oltre i 210 220cv smontare il dpf che ha un effetto di ostacolo notevole nel liberarsi dei gas di scarico bollenti.
Non è necessario.. però le EGt salgono e se lasci i limitatori originali basta poco perché inizi a calare l'iniezione
 
partiamo che su una macchina come la giulia, 150cv, tiri fuori 30cv alzando 3 limitatori di coppia in croce. non tocchi torque monitor, non tocchi niente, 30 secondi e fai 30 cv..
Ciao, io ho una 150 MT6, vale lo stesso? nel senso che volendo è possibile portarla a 180 con un così poco sforzo? A me i 180 bastano e avanzano ahahah... se valesse lo stesso da chi potrei far fare questo lavoro? Grazie :)
 
Ciao, io ho una 150 MT6, vale lo stesso? nel senso che volendo è possibile portarla a 180 con un così poco sforzo? A me i 180 bastano e avanzano ahahah... se valesse lo stesso da chi potrei far fare questo lavoro? Grazie :)
Con il cambio manuale devi solo stare attento a non superare certi limiti di coppia, io ho fatto mappare nella bergamasca e mi sono trovato talmente bene che è diventato il mio meccanico di fiducia.
 
InIl bravo o il più bravo certe volte è soggettivo, c'è chi ti consiglierà ammiocuggino come il top dei top e chi ti consiglierà altro perchè ha avuto una buona esperienza e ci ha fatto un solo lavoro.
Io sono andato da Carburatori Bergamo perchè su questo motore ha una buona esperienza e perchè fa anche auto di altissimo livello.
Poi, come già detto, oltre all'oggettività della competenza c'è anche una componente soggettiva.
Ciao, io ho una 180cv.... Tra qualche settimana ho appuntamento da Carburatori Bergamo.. Tu come ti sei trovato? L'auto adesso va bene?.. Scusa il disturbo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, io ho una 180cv.... Tra qualche settimana ho appuntamento da Carburatori Bergamo.. Tu come ti sei trovato? L'auto adesso va bene?.. Scusa il disturbo
Ciao, mi sono trovato bene, tanto bene che adesso vado anche a fare la manutenzione della macchina. Sono molto competenti
 
  • Like
Reactions: Garny