Centralina SGW

marmotta

Alfista Megalomane
14 Marzo 2010
1,752
1,375
181
48
PV
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Nessuno ha uno schema o delle foto di dove si trova la centralina? Vorrei sapere quanto puo' essere difficoltoso raggiungerla....

Uffa! Tutto ciò che riguarda la Giulia sembra essere top secret! Cosi non c'è divertimento! :p

Sembra che nessuno ha mai smontato la plancia, non si trova una sola immagine utile in tutto il web per localizzare la SGW! Mi tocca andare a tentoni.... ma quando la trovo gli do fuoco! :mad:

Sinceramente tutta questa "chiusura" da parte di Alfa mi sta stufando... Esc non disinseribile, SGW, nessun protocollo conosciuto per entrare in centralina tramite obd, S&S che si riattiva, Infotainment incompleto con nessuna informazione utile sul motore, aggiornamenti inesistenti e hanno pure tolto la possibilità di caricarseli da se, ecc... Se non fosse che è bellissima e mi fa venire il sorriso ogni volta che la uso..... :D

Ragazzi ho smontato il portaoggetti sinistro e ho ravanato ovunque sotto la plancia.... nulla! Del SGW manco l'ombra, li c'è solo il Infotainment di Magneti Marelli! Eppure ho letto in un forum estero che si trova sotto la strumentazione.... almeno cosi ha detto @MacGeek

Seguo interessato. Ti darei volentieri una mano, ma non mi ci sono messo neanche io a cercare sta maledetta....anche se mi ero ripromesso di farlo!

• Mi piace
Reazioni: marmotta
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Seguo interessato. Ti darei volentieri una mano, ma non mi ci sono messo neanche io a cercare sta maledetta....anche se mi ero ripromesso di farlo!

Il fatto è che vorrei mettergli il bypass, ma prima devo sapere dov'è il SGW e se è facilmente raggiungibile. Non ordino il bypass dagli Stati Uniti se poi non sono in grado montarlo ed eventualmente smontarlo senza smadonnare.... Sembra assurdo ma è probabile che sarei il primo al mondo a farlo vista la totale assenza di informazioni in rete :(

Ma tu dici che trovandola non si riesce a togliere e a "cucire" il prima e il dopo?
In fondo non mi aspetto che sia niente più di un firewall e che una volta tolto di poter collegare direttamente l'OBD alla centralina...dici di no?

Ma tu dici che trovandola non si riesce a togliere e a "cucire" il prima e il dopo?
In fondo non mi aspetto che sia niente più di un firewall e che una volta tolto di poter collegare direttamente l'OBD alla centralina...dici di no?

Può essere, ma non ne ho la certezza... inoltre bisognerebbe conoscere il pinout delle connessioni. Di sicuro ci sono le 3 linee Can (che vanno connesse insieme) ma ci saranno altri segnali che invece non vanno connessi insieme (come l’alimentazione). Chissà se il bypass è solo uno scatolotto vuoto o contiene qualche componente...

Beh, con un tester qualche filo si riesce ad escludere. Poi sicuramente ci sarà da capire come collegare i pin che si hanno in mano. La cosa più semplice sarebbe vedere la connessione di una Giulia pre-2018.... Magari qualcuno con il manuale potrebbe postare qualche riferimento alla connessione elettrica tra OBD e centralina

Beh, con un tester qualche filo si riesce ad escludere. Poi sicuramente ci sarà da capire come collegare i pin che si hanno in mano. La cosa più semplice sarebbe vedere la connessione di una Giulia pre-2018.... Magari qualcuno con il manuale potrebbe postare qualche riferimento alla connessione elettrica tra OBD e centralina

Ora sono al lavoro... ma sono finalmente riuscito ad accedere al eLearn! Presto novità! [emoji6]