Centralina stelvio 2.2 210cc

Se fosse così semplice lo farebbero tutte le case( parlo dei consumi )
Li hai misurati alla pompa da pieno a pieno o dal computer di bordo?

Okkio che le case devono sottostare a molti parametri in fase di omologazione, consumi e inquinamento in primis!!
 
  • Like
Reactions: pat2
Se fosse così semplice lo farebbero tutte le case( parlo dei consumi )
Li hai misurati alla pompa da pieno a pieno o dal computer di bordo?
Ciao, per quanto riguarda i consumi io mi riferisco al percorso autostradale che ho descritto prima, e calcolati alla pompa, tanti litri tanti Km.
 
Okkio che le case devono sottostare a molti parametri in fase di omologazione, consumi e inquinamento in primis!!
Esatto, posso pensare che le case madri debbano trovare una sorta di compromesso tra prestazioni, consumi e emissioni.
 
Esatto, posso pensare che le case madri debbano trovare una sorta di compromesso tra prestazioni, consumi e emissioni.
Infatti è così, le centraline modificano i parametri a danno di emissioni e affidabilità nel lungo periodo.
Mi sono concentrato sui consumi però perché questi di solito cambiano nelle indicazioni del computer di bordo, visto che vengono alterate le pressioni Rail, ma molto meno nella realtà.
 
Buon giorno a tutti, la mia Stelvio ha 6 mesi di vita, non mi sono fidato di far rimappare la centralina (per ovvi motivi di garanzia) allora mi sono rivolto alla Dimsport, la ditta si trova a mezzora da casa mia, sono rimasto piacevolmente colpito dalla loro professionalità, l'officina sembra una sala operatoria, mi hanno spiegato nel dettaglio il tipo di lavoro, quali parametri andavano a modificare e che tipo di incrementi, che dire, al termine del lavoro (2 ore) abbiamo fatto una prova diretta su strada, con la vettura collegata al pc, (con la possibilità di fare eventuali tarature specifiche) dopo 50 metri ho sentito già la differenza, 25% di incremento cavalli e coppia, abbassato il numero di giri in riferimento alla coppia, e cosa che non dispiace mai riduzione dei consumi quantificabile in circa 70 Km in più ad ogni pieno, ossia circa 1,5 km in più al litro (consumi provati materialmente da me in autostrada a 130 Kmh) piccolo accessorio alla centralina ho abbinato un telecomando che permette di attivarla oppure baipassarla. Veramente una gran bella azienda con una officina notevole, dimenticavo, la centralina ad una prima occhiata del vano motore non si vede e ben nascosta così come i cablaggi, lavoro fatto su una Q4 da 180 CV.

Scusami, io ho mandato una mail al loro servizio clienti e mi hanno risposto che non effettuano interventi per vetture private. Ero interessato anche io visto che sono dei professionisti del settore e fanno solo quello come azienda, non sono dei classici preparatori che importano e caricano delle mappe. Ma il fatto che mi hanno detto che non effettuano interventi su vetture di privati mi ha lasciato un pò perplesso.
 
Scusami, io ho mandato una mail al loro servizio clienti e mi hanno risposto che non effettuano interventi per vetture private. Ero interessato anche io visto che sono dei professionisti del settore e fanno solo quello come azienda, non sono dei classici preparatori che importano e caricano delle mappe. Ma il fatto che mi hanno detto che non effettuano interventi su vetture di privati mi ha lasciato un pò perplesso.
Ciao, stessa cosa che hanno detto a me, poi siccome abito vicinissimo a loro, mi hanno detto di andarci direttamente, ti scrivo in privato così non intasiamo la discussione.
 
  • Like
Reactions: Delfino87
Se a qualcuno interessa vendo il modulo cntech cr8pro perché a metà gennaio ho già appuntamento per rimappare la centralina che ovviamente è tutt’altra cosa. Poiché lo farà il concessionario mi ha assicurato garanzia totale sul motore! Speriamo bene.....

Ciao, non ti sei trovato bene con il cntech?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto