Centralina stelvio 2.2 210cc

E non la dai più neanche in permuta, perché oltre a togliere la garanzia viene registrata in un DB visibile da tutta la rete.
per fortuna sono cliente abituale del concessionario e sono in confidenza con uno dei soci...avevo fatto centralina con loro assenso....ho poi preferito cambiarla dopo 2 mesi dall'acquisto ed ho ripreso i miei soldi...sono passato da 150 a 180 cv .....comunque è rischioso...meglio evitare....
 
Se a qualcuno interessa vendo il modulo cntech cr8pro perché a metà gennaio ho già appuntamento per rimappare la centralina che ovviamente è tutt’altra cosa. Poiché lo farà il concessionario mi ha assicurato garanzia totale sul motore! Speriamo bene.....
 
  • Like
Reactions: Alfista1687
Se a qualcuno interessa vendo il modulo cntech cr8pro perché a metà gennaio ho già appuntamento per rimappare la centralina che ovviamente è tutt’altra cosa. Poiché lo farà il concessionario mi ha assicurato garanzia totale sul motore! Speriamo bene.....
Sicuramente la mappa e meglio di un modulo generico.
Per quanto riguarda la garanzia che ti dà il concessionario fattela mettete nero su bianco, vediamo cosa ti dice....
 
Sicuramente la mappa e meglio di un modulo generico.
Per quanto riguarda la garanzia che ti dà il concessionario fattela mettete nero su bianco, vediamo cosa ti dice....

Ovvio !! Anche perché sono proprio curioso di sapere che voce metterà in fattura...
 
  • Like
Reactions: Misano210
Buon giorno a tutti, la mia Stelvio ha 6 mesi di vita, non mi sono fidato di far rimappare la centralina (per ovvi motivi di garanzia) allora mi sono rivolto alla Dimsport, la ditta si trova a mezzora da casa mia, sono rimasto piacevolmente colpito dalla loro professionalità, l'officina sembra una sala operatoria, mi hanno spiegato nel dettaglio il tipo di lavoro, quali parametri andavano a modificare e che tipo di incrementi, che dire, al termine del lavoro (2 ore) abbiamo fatto una prova diretta su strada, con la vettura collegata al pc, (con la possibilità di fare eventuali tarature specifiche) dopo 50 metri ho sentito già la differenza, 25% di incremento cavalli e coppia, abbassato il numero di giri in riferimento alla coppia, e cosa che non dispiace mai riduzione dei consumi quantificabile in circa 70 Km in più ad ogni pieno, ossia circa 1,5 km in più al litro (consumi provati materialmente da me in autostrada a 130 Kmh) piccolo accessorio alla centralina ho abbinato un telecomando che permette di attivarla oppure baipassarla. Veramente una gran bella azienda con una officina notevole, dimenticavo, la centralina ad una prima occhiata del vano motore non si vede e ben nascosta così come i cablaggi, lavoro fatto su una Q4 da 180 CV.
 
Visto che sono cosi professionali ti hanno spiegato come farebbero a far calare i consumi?
 
La centralina aggiuntiva potenzia realmente l'auto, alcune sono dei semplici potenziometri, altre hanno veri micro processori con tanto di possibilità di regolazione e logica di intervento.
Le più raffinate inglobano anche vari sensori tra cui quello della pressione turbo.

La grossa differenza rispetto alla riprogrammazione elettronica della centralina di serie risiede nel fatto che la si può attaccare e scollegare a piacimento e ripristinare di conseguenza la configurazione originaria senza problemi. Inoltre non richiede l'apertura della centralina pertanto in sede di assistenza è una modifica che risulta assolutamente invisibile.

Di contro gli incrementi vengono ottenuti incrementando la pressione di iniezione (e di sovralimentazione nel caso dei moduli rail+turbo) mentre nel caso della ricalibrazione elettronica, se il tuner è di un certo livello e competente, l'incremento viene ottenuto lavorando su molti più parametri, vengono modificate e rimosse alcune limitazioni elettroniche e nel complesso l'incremento, se eseguito a regola d'arte, da' maggiori garanzie di affidabilità nel tempo.
Buongiorno, quindi un modulo aggiuntivo CNTECH potrebbe essere un buon prodotto?
 
Visto che sono cosi professionali ti hanno spiegato come farebbero a far calare i consumi?
Ciao, per quello che ho capito, vanno a lavorare sull'anticipo della pressione del turbo e di curva di coppia più ampia, questo riduce il numero di giri ad una determinata velocità costante (autostrada) con conseguente riduzione dei consumi, ovviamente se il piede sull'acceleratore diventa pesante e non più "costante" i consumi aumentano, ma sinceramente quando voglio divertirmi non guardo i consumi. Io ho semplicemente fatto la prova in autostrada su un tragitto di 400 Km che faccio spesso, ed ho notato che i consumi sono calati, così come ho notato che le prestazioni sono migliorate e si sentono, detto questo io sono solo in grado di riportare delle sensazioni soggettive di guida, che secondo il mio personalissimo parere, sono migliorate, mentre per quanto riguarda i consumi autostradali, questi sono oggettivi, tanti litri tanti Km.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, per quello che ho capito, vanno a lavorare sull'anticipo della pressione del turbo e di curva di coppia più ampia, questo riduce il numero di giri ad una determinata velocità costante (autostrada) con conseguente riduzione dei consumi, ovviamente se il piede sull'acceleratore diventa pesante e non più "costante" i consumi aumentano, ma sinceramente quando voglio divertirmi non guardo i consumi. Io ho semplicemente fatto la prova in autostrada su un tragitto di 400 Km che faccio spesso, ed ho notato che i consumi sono calati, così come ho notato che le prestazioni sono migliorate e si sentono, detto questo io sono solo in grado di riportare delle sensazioni soggettive di guida, che secondo il mio personalissimo parere, sono migliorate, mentre per quanto riguarda i consumi autostradali, questi sono oggettivi, tanti litri tanti Km.
Se fosse così semplice lo farebbero tutte le case( parlo dei consumi )
Li hai misurati alla pompa da pieno a pieno o dal computer di bordo?