Centro sterzo

ChristianFVG

Alfista principiante
27 Agosto 2020
122
65
29
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Ciao ancora, lo "scalino" che si sente sul volante a sterzata zero è dovuto alla geometria delle sospensioni o è un artifizio elettronico per dare maggiore comfort in rettilineo? Non lo avevo mai trovato prima in nessuna macchina che ho guidato e, per il momento, non riesco a capire se mi piace o meno.... lo trovo comodo nei rettilinei autostradali (ho avuto un serie 3 che dovevo correggere in continuazione..) ma di certo rende meno fluida la sterzata destra-sinistra in montagna.. voi che ne pensate?
 
È una "caratteristica" che ho solo io oppure non sono riuscito a spiegarmi bene?
 
Io non ho capito cosa vuoi dire, scusami
 
Ciao ancora, lo "scalino" che si sente sul volante a sterzata zero è dovuto alla geometria delle sospensioni o è un artifizio elettronico per dare maggiore comfort in rettilineo? Non lo avevo mai trovato prima in nessuna macchina che ho guidato e, per il momento, non riesco a capire se mi piace o meno.... lo trovo comodo nei rettilinei autostradali (ho avuto un serie 3 che dovevo correggere in continuazione..) ma di certo rende meno fluida la sterzata destra-sinistra in montagna.. voi che ne pensate?

Non pervenuto sulla mia, cercherò di prestare maggiore attenzione ma sono abbastanza certo che me ne sarei accorto.
 
Sulla mia è molto evidente. Sostanzialmente mettendo il volante dritto si fa una leggera fatica a spostarlo a destra o a sinistra. Va bene quando vi dritto perchè il volante è centrato più stabilmente ma quando invece ruoti destra-sinistra (in parcheggio, in montagna) quel gap nel mezzo è fastidioso. Se ce lo avete lo sentite chiaramente.
 
Penso sia da controllare, non credo possa essere una caratteristica standard.
 
  • Like
Reactions: VURT
La mia non ce l'ha.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Direi quasi per certo che anche la mia non ce l'ha.