Cercando di capire perchè la ventola aria abitacolo non va...

Salve a tutti.. io ho una giugiaro quindi con bizona..io accendo la ventola sia con clima che senza..funziona tutto ..però ha me sembra che non abbia una buona velocità..l'aria sembra debole..però girando la manopola fino al ultimo scatto di velocità funzionano tutte..cosa potrebbe essere?? sono andato in alfa ed anche loro dicono che è un pò debole..si presuma una resistenza andata..mi sapete dire come verificare??magari fusibili e questa resistenza??grazie

i vari scambiatori dentro l'abitacolo sono sporchi, cioè hanno sporcizia tra le alette?
 
Te hai dei motorini con delle spazzole, questi sono rumorosi quando li accendi?
 
di che motorini parli??che non capisco.. comunque mi sono accorto che proprio l'ultima velocità non funziona

Ecco se l'ultima velocità a non funzionare fa pensare a una questione elettronica, prima di arrivare alla ventola controlla il quadro elettrico se tutti i contatti sono sani...
 
E se fosse il resistore delle velocità della ventola?Ossia il nr 2 nell'esploso?

resistore ventola.jpg
 
dici la resistenza??non ho capito come smontarla..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti dovresti accucciare sotto il cruscotto dalla parte del passeggero,togli la copertura svitando le 2 viti esagonali da 10.La resistenza (o resistore) è affianco all'alloggiamento della ventola dell'impianto,la dovresti identificare subito perché è fissata con due viti e ha un connettore elettrico.