Ciao, volevo discutere con voi dei pro e dei contro dei 19" vs 18". La precedente auto, una MiTo, era stata configurata coi cerchi più grossi disponibili, in misura 18" con gomme 214/40. Fissato e maniaco delle prestazioni decisi di sostituire i 18" standard con dei Mak Xlr stessa misura. Cerchio leggero, prestazionale, bellissimo, aggressivo ma mollto fragile. Ne ho cambiati 4, in sostanza nel corso di 8 anni di utilizzo ho sostituito ogni cerchio. La percorrenza annua era circa 15k km, sostanzialmente su strade conosciute ma immancabilmente capita una buca nuova, la guida sotto la pioggia che celava le buche o una condizione tale per cui vedevo la buca all'ultimo e diversi cerchi mi si sono piegati (li utilizzavo tutto l'anno)
Sono passato ad una Giulia, comoda, confortevole, silenziosa, monta cerchi 17" con Falken 4 stagioni. La mia idea, fin dall'acquisto, era acquistare dei 18" per evitare di prendere la misura più grande disponibile e fare l'errore che alla fine giudicavo di aver fatto sulla precedente macchina. Purtroppo sto vedendo foto e sto puntando ai 19" performance bruniti.
Volevo chiedere se qualcuno si fosse pentito della scelta? Se qualcuno fosse tornato ad una misura inferiore?
Sto valutando i 19" perché esteticamente i performance bruniti mi piacciono un sacco, da 18" non trovo cerchi originali che mi piacciono, propenderei per degli MSW 82 bicolore e con doppio canale ovviamente. Consigli? idee?