Cerchi 19"

Li tengo a casa sotto la copertina allora...!!! Con quello che costano..!!🤣
Posso chiederti quanto hai speso? So che sono molto aumentati nell'ultimo anno...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
A me l'anno scorso li ha ordinati il gommista dal quale mi servo. Lo conosco da 40 anni, mi ha fatto di certo un ottimo prezzo e contestualmente ho preso anche 18" e 4 Michelin x la Giulietta di mio figlio quindi diciamo che avevo fatto una spesona, 8 cerchi e 8 gomme. Ordinando direttamente in fabbrica coi suoi sconti 4 Mak e 4 sensori 800 euro...sono aumentati a dismisura...

• Mi piace
Reazioni: T123NE
A me l'anno scorso li ha ordinati il gommista dal quale mi servo. Lo conosco da 40 anni, mi ha fatto di certo un ottimo prezzo e contestualmente ho preso anche 18" e 4 Michelin x la Giulietta di mio figlio quindi diciamo che avevo fatto una spesona, 8 cerchi e 8 gomme. Ordinando direttamente in fabbrica coi suoi sconti 4 Mak e 4 sensori 800 euro...sono aumentati a dismisura...
Ho chiesto prima di comprare a tre gommisti e cercato in rete, tutti mi hanno detto il medesimo prezzo...!!

• Mi piace
Reazioni: Leonardo00
Volevo rendervi partecipi del mio nuovo debito ,ma devo desume che io e la mia Giulia stiamo passando un periodo sfigatello.....(look here )

Oggi pomeriggio mi sono arrivati, da un noto sito di vendita gomme+cerchi (noto?! Ma che dico noto, notissimo! Celeberrimo. Il primo risultato Google, tanto per capirci..), 4 cerchi 19" Performance :cool:+4 Pirelli pre-"tallonate" ed equilibrate da montare sulla mia bellissima Croce. Il mio entusiasmo e la mia eccitazione (paragonabili a quella di un adolescente brufoloso che vede per la prima volta una fagiana, tanto per rendere l'idea...) vengono immediatamente troncati e sopiti non appena Yamir (questo il probabile nome dell'autista del lancia roba da un posto ad un altro corriere) prova a scaricarmi dal furgone i 2 colli contenti la merce :
abdb766f-f6c0-49c9-8d8c-a6c0293d5de9.jpg
4f2d6971-56e6-4758-98d3-259eb35f9cde.jpg
511c0bd8-2d93-4280-81a8-3d5f6636e1ef.jpg

Notare la cura, la precisione e la perizia con la quale sono imballati colli delicati come una rosa e costosi come un rene:
36aace4f-cba3-4d8c-b3fd-c6f9e7816dcd.jpg

Ora, quello che mi preoccupa, non sono i 4 cerchi danneggiati immediatamente rispediti al mittente (pagati con Paypal e assicurati dallo stesso venditore) , ma una cosa che non avevo assolutamente visto , tutto intento ad inveire contro la Sig.ra che dall'altra parte del telefono mi assicurava che con quell'imballo avevano approntato spedizioni anche per l'estero (ipse dixit!), che i ha fatto notare un collega, cioè la verniciatura.
Ingrandendo le foto , la vernice della parte posteriore del cerchio sembra increspata, , fatta male.
d7d63810-0728-4b3f-8612-78b1d55e40e2.jpg
5f07fe45-b731-499b-a7d6-3c1d632fd5f4.jpg

afff800f-3bf8-48e5-a3ed-67bc4d183c64.jpg

Può essere che siano così franco fabbrica o il venditore mi sta rifilando dei cerchi usati?

Allegati

• afff800f-3bf8-48e5-a3ed-67bc4d183c64.jpg
    afff800f-3bf8-48e5-a3ed-67bc4d183c64.jpg
    69.3 KB · Visualizzazioni: 85
  • Wow
Reazioni: ziopalm
Oltre al bordo, controlla la filettatura interna dove vanno messi i bulloni di fissaggio, credo che su cerchi neri veri se sono integri o leggermente segnati da dadi stretti in precedenza quindi cerchi usati.
Comunque la pellicola da imballaggio non protegge dagli urti è vero, ma se integra protegge dal abrasione quindi i cerchi sono stati imballati già rovinati, altrimenti la vedo dura rovinarli così lungo tutto il profilo se la pellicola che li copriva era integra in quella zona

Urco! Mi spiace un sacco!
Dalle foto non si capisce molto l'entità del danno...
Io per evitare simili brutte sorprese i miei da 19 li ho presi dal mio meccanico di fiducia: speso un pò di più ma almeno nessuna sorpresa!

X