Cerchi 19"

Oltre al bordo, controlla la filettatura interna dove vanno messi i bulloni di fissaggio, credo che su cerchi neri veri se sono integri o leggermente segnati da dadi stretti in precedenza quindi cerchi usati.
Comunque la pellicola da imballaggio non protegge dagli urti è vero, ma se integra protegge dal abrasione quindi i cerchi sono stati imballati già rovinati, altrimenti la vedo dura rovinarli così lungo tutto il profilo se la pellicola che li copriva era integra in quella zona
No, il film da imballo era lacerato in corrispondenza delle abrasioni. Quindi si presume che li abbiano fatti strusciare bene bene sia nel pavimento in cemente del deposito che sul furgone. Ma io non me la prendo assolutamente con il corriere. Loro sono così. Ce l'ho con il venditore che mi spedisce merce che non costa 20€ a quella maniera.
Urco! Mi spiace un sacco!
Dalle foto non si capisce molto l'entità del danno...
Io per evitare simili brutte sorprese i miei da 19 li ho presi dal mio meccanico di fiducia: speso un pò di più ma almeno nessuna sorpresa!
Ti ricordi se nella parte non visibile del cerchio erano verniciati male come da mie ultime foto?
 
Ah... capito

Diciamo che farle spedire montate è stato un rischio che si poteva evitare
Comunque si, bastava un pezzo di cartone ed era tutto risolto.

Quando imballavo bancali, mettevo sempre cartone oltre alla pellicola io...
Concordo...anche a farlo apposta mi risulta difficile pensare che si possa fare un disastro del genere in un viaggio...
Ma poi non si capisce se uno, quello esterno o tutti?
 
praticamente tutta la parte interna è rovinata
 
  • Like
Reactions: St3-86
Concordo...anche a farlo apposta mi risulta difficile pensare che si possa fare un disastro del genere in un viaggio...
Invece è probabilissimo. Non sono i 500 km in se che sono un rischio quando i maneggiamenti nelle varie tappe: Fornitore>Corriere>Deposito corriere vicino fornitore>Corriere>Deposito corriere vicino Cliente>Cliente.
E' noto che dai corrieri non ci lavorino lord che maneggiano merce con i guanti bianchi e mi stupisce che un'azienda che dice di aver spedito anche all'esterno imballi a quella maniera
Ah... capito

Diciamo che farle spedire montate è stato un rischio che si poteva evitare
Comunque si, bastava un pezzo di cartone ed era tutto risolto.

Quando imballavo bancali, mettevo sempre cartone oltre alla pellicola io...

Ma poi non si capisce se uno, quello esterno o tutti?

Beh, il motivo per cui ho comprato da loro è proprio perchè ti fornivano gomme+cerchi equilibrati e sensori prssione configuarti. Plung and play.

Comunque erano imballati 2 a 2 con la parte pregiata (quella del disegno e visibile per capirci) contrapposte. Si sono rovinati tutti e 4 i cerchi in quella che è la parte interna, non visibile una volta montati.
 
Beh ma allora il venditore è un coione... Quattro 3 pezzi di cartone per coppia di ruote e ti arrivano intatte.
 
  • Like
Reactions: rickrd e Leonardo00
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io ho comprato cerchi e gomme invernali giá montate e bilanciate, ma da un rivenditore qui in Olanda.

Pila di 4 gomme, base in legno, cartone tra una e l'altra, tutto incelophanato.

Il danno che si vede secondo me non é causato dal trasporto, ma durante il montaggio della gomma. Se non si sta attenti, l'attrezzo con la lama che serve a stallonare e a rimuovere/mettere la gomma rovina il cerchio. A me sembra un danno riconducibile a quello.
E se mi dici che ci sono segni dove ci sono i bulloni, ti hanno dato un cerchio bello che usato.

Se poi mi dici che erano imballati a cavolo, dubito davvero della serietá del venditore