Cerchi da 17

Vittorio

Alfista principiante
17 Gennaio 2023
133
64
39
Verzegnis
SW Infot
0
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Tonale
Motore
1.5 MHEV
Altre Auto
Volkswagen Polo
Fiat Duna 70
Ciao a tutti mi chiamo Vittorio e sono un possessore di un Alfa 147 1.9 Diesel. A breve mi piacerebbe acquistare un’Alfa Tonale e vorrei capire se i cerchi da 17 che ho attualmente sulla mia 147 possono andare bene sull’Alfa tonale. Mi piacerebbe usarli per montare le gomme da neve Grazie a tutti coloro che mi potranno aiutare..
 
Per essere più preciso i cerchi dovrebbero avere queste caratteristich:
Marca:
Alfa Romeo
Offset:
40,5
Materiale:
Lega
Larghezza del canale:
7J
Diametro cerchio:
17"
Distanza fori/PCD:
98
Foro del mozzo:
5

Allego anche una foto
 

Allegati

  • 2FAAA7E5-916B-44EC-B8B8-843CE3CF44AE.jpeg
    2FAAA7E5-916B-44EC-B8B8-843CE3CF44AE.jpeg
    126.9 KB · Visualizzazioni: 53
Ciao, questo è quanto riportato sul libretto :
e direi che i tuoi NON vanno bene in quanto c'è un offset di 37 ammesso contro il 40.5 che hanno i tuoi

1673994940221.png
 
Così grazie mille per le info.. mi toccherà acquistarli allora. Ciao e grazie ancora
 
Però io non so che cosa comporti l'avere quella differenza di offset. Non so se diventano più sporgenti o meno ... nel qual caso potrebbe essere che vanno a toccare all'interno sulle pinze freni.
Meglio che chiedi ad un gommista ovviamente
 
Così grazie mille per le info.. mi toccherà acquistarli allora. Ciao e grazie ancora
no no... piano

3mm di differenza di offset sono una miseria, la mia auto ha la stessa piattaforma di tonale e i cerchi in lega della 147 ce li ho messi senza problemi, vuol semplicemente dire che avrà i cerchi 3.5mm più esterni, praticamente niente
 
Veramente e’ il contrario, et più grande i cerchi restano piu interni, quindi andrebbe valutata la compatibilità con pinze e organi di sterzo, ma tra 37 e 40 non cambia nulla, montano tranquillamente
 
Grazie a tutti ma quindi potrei montarli senza problemi, tu Tony_x su che macchina hai montato i cerchi da 17 della tua vecchia Alfa?
 
Attenzione però, leggo solo ora che si tratta di 5x98. Tonale prevede 5x110, quindi non montano a meno di inserire degli adattatori che però al pari dei distanziali sono illegali
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie a tutti ma quindi potrei montarli senza problemi, tu Tony_x su che macchina hai montato i cerchi da 17 della tua vecchia Alfa?
Su Fiat tipo ha messo i cerchi da 16 che ho comprato di una 147.
È da vedere se i fori su tonale sono da 98 o da 110 (come Giulietta/159)
Se sono da 110 allora cerca cerchi di Giulietta/159, se sono da 98 allora va bene 147/altre Fiat