Cerchi da 18"

Adoro i cerchi che hai tu per le estive, sto cercando quelli in realtà (il mio amico ha quelli bruniti diamantati). Quindi mi tengo i 17" con le gomme invernali e poi più in la mi prendo i 18" per le estive.
 
Adoro i cerchi che hai tu per le estive, sto cercando quelli in realtà (il mio amico ha quelli bruniti diamantati). Quindi mi tengo i 17" con le gomme invernali e poi più in la mi prendo i 18" per le estive.
Io ho fatto così. E come detto anche dai altri che con le gomme invernali con cerchi da 17 e piu morbida la macchina rispetto al 18, è una estetica molto bella ma poco comoda si sente ogni buco sulla strada.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Interessante. Mi stupisco del risultato sui consumi. Leggo che i consumi fra 205/55 R16 e 225/45 R17 cambiano molto poco, mentre fra 225/45 R17 e 225/40 R18 cambiano discretamente. Avrei detto il contrario. Considerando che i 225/45 e 225/50 hanno la stessa impronta a terra mi aspettavo consumi pressochè uguali fra queste 2 misure.
Il problema è il peso,sui 18" il peso di gomma e cerchio e' molto più alto degli altri 2.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Grazie a tutti per il consiglio. A questo punto, direi che forse è meglio tenermi i 17" e acquistare i 18" quando devo fare il cambio gomme estivo.

Uhm...quindi mi sconsigli il cambio?
Se cambi solo i cerchi e le gomme si , non va bene, ci vogliono anche ammortizzatori più rigidi e più robusti.
 
Buongiorno, ho dato un'occhiata al libretto di circolazione. I 18" sono omologati, ma tra parentesi vie è la voce "renforced".
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Buongiorno, ho dato un'occhiata al libretto di circolazione. I 18" sono omologati, ma tra parentesi vie è la voce "renforced".
E normale ecco il libretto di istruzioni della mia Giulietta jtdm-2 150 cv exclusive
DSC_3691.JPG
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: igoroptik
Ma per quanto riguarda le invernali, meglio 18" o 17"? Aldilà dell'estetica, ovviamente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma per quanto riguarda le invernali, meglio 18" o 17"? Aldilà dell'estetica, ovviamente.

Ti hanno appena risposto..il messaggio prima del mio e concordo....ma dipende soprattutto come guidi eh.... se sei uno che ha una guida tranquilla...i 17 danno un comfort di guida sicuramente migliore. Se sei uno che guida con la baionetta tra i denti, segui il consiglio invece... Che poi ne vedo tanti con ruote ribassatissime...che vanno ad una velocità da lumaca....che senso ha? diventa solo (inutile) estetica....