è inutile a futti
siamo in italia paese di burocrati e complicazioni
cmq facci sapere
Credo di aver toccato un tasto dolente per molti aprendo questo argomento, già trattato in altre discussioni fra l'altro...
Comunque, come promesso, vi aggiorno...:
OMOLOGAZIONE FATTA! :eclipsee_Victoria:
Senza Collaudo, senza far vedere la macchina a nessuno, ma solo col libretto originale, più la fotocopia del libretto,
un modello della MCTC compilato in sede, e due versamenti postali: uno sul C/C 9001 (Euro 9,00) per l'imposta di bollo
e uno sul C/C 4028 (Euro 32,00) per i diritti della MCTC. Totale versamenti Euro 41,00.
Ora vuoi perchè "ho avuto un aiutino", vuoi perchè lo avrebbero fatto a chiunque, ma ora ho il libretto nuovo con la misura
dei pneumatici aggiornata.
A mio modesto avviso (E parlo da profano) è una pratica REGOLARE, che dovebbero fare a tutti, visto che:
- Le 159 prodotte +/- dal 2008 in poi, escono già con i pneumatici da 19 a Libretto in prima immatricolazione ;
- In teoria, se richiedi un duplicato del libretto (Es. smarrimento), dovrebbero stamparlo di "default" con la misura da 19'' ;
- La persona che mi ha aiutato, ha visto al terminale con la targa e mi fa: "Qui già risulta, quindi no problem..." ;
- Alfa Romeo rilascia senza problemi il nulla-osta (Eccezion fatta - non ho capito perchè - per alcuni modelli a benzina) ;
- Ho letto in altre discussioni, che ad altri utenti è stata fatta l'omologazione in motorizzazione, senza problemi.
Per tutti questi motivi mi domando:
Perchè ci sono ancora delle teste d'abbacchio (Voglio essere carino) che lavorano in motorizzazione, che quando ho
telefonato per informarmi sull'omologazione mi sono sentito rispondere in quel modo?
"...Ci vuole il collaudo tecnico, si metta l'anima in pace..." : dannaz : Ma vaff... Mettitela tu l'anima in pace e vai in pensione!!!
Spero di aver fatto chiarezza a tutti voi raccontandovi la mia esperienza, e a onor di prova, vi allego tutto il "Dossier"
della mia pratica, dalla richiesta di nulla-osta all'Alfa Romeo, al rilascio del nulla-osta, con copia del vecchio libretto
senza misura 19'' e con copia del nuovo libretto con misura 19''.
Per ovvie ragioni, i dati personali e quelli più specifici della vettura sono stati coperti, il file è protetto, e sono stati
disattivati i menù contestuali (Insomma sola lettura!).
Non me ne vogliate a male, ma credo sia comprensibile! (Non si è mai troppo sicuri quando si divulgano info personali) ::cop::
Un ringraziamento a tutti voi per essere intervenuti in questa discussione!!
:decoccio: