Cerchi differenziati o non....

Capito, si il problema di prenderle in internet è quello. Esistono un paio di siti che invece prima della spedizione vomunicano anno di DOT e i dati richiesti, poi se il cliente accette vengono spedite. Costano un 15/20 euro in più però sei sicuro, non credo di poter fare il nome quì però in caso se sei curioso scrivimi in privato che te ne parlo.
Per la marca si, io invece ad esempio quando sarà ora voglio cambiare marca sia per provarne di altre sia perchè non mi piacciono le Runflat che ho adesso di serie.
Mi sto anche chiedendo se valga la pena spendere così tanti soldi per la marco "top" oppure se conviene prendere una buona sottomarca o marca alternativa di quelle che stanno uscendo adesso e dicono andare molto bene....vedrò.
Anche a me non piacciono i runflat ma questa volta devo ringraziare il fatto di averli in quanto nonostante il taglio mi hanno consentito di tornare a casa. Sono sicuramente più rigidi, meno confortevoli e meno precisi nella guida sportiva, ma preferisco la sicurezza.
Quando dovrò cambiare le gomme posteriori ti disturbero' per una dritta su un fornitore online.
 
@AlexMi @Alfasessanta secondo voi le 225 dietro son troppo piccoline?....nel senso: per la grandezza ed il peso dell'auto possono andar bene lo stesso? le volevo uguali anche per una questione di praticità nel caso le dovessi invertire ecc.....le differenziate rimangono più scomode...ecco mi chiedo solo a questo punto se potrebbero essere sottodimensionate....
Le puoi montare tutti e 4 uguali o se vuoi differenziati. Ma io ti consiglio tutti e 4 uguali, specie x l'inverno. Io uso tutti e 4 uguali anche in estate.
 
Riesumo questo post per chiedere se effettivamente valga la pena spendere di più per montare i 255 dietro.

La mia (160 cv) per ora monta le 225/50 R17 e sto pensando di comprare un set di cerchi R18 per le estive, ma sono dubbioso se prenderli tutti canale 8J o differenziati, soprattutto perché la maggior impronta a terra da un lato andrebbe a migliorare la trazione, ma dall'altro sicuramente l'accelerazione ne risulta penalizzata. Consigli?

OT: tra 225/50 R17 runflat e 225/45 R18 non-runflat sentirò differenze in quanto a rollio?
 
ho la stessa Giulia (160CV) con le differenziate runflat, sia invernali che estive, da 18"

a livello dinamico, il telaio di questa macchina ha dei limiti talmente elevati che anche con le "strette" dietro te la godi da matti
a livello estetico, la gomma larga al posteriore è davvero bella
il vantaggio delle 4 gomme uguali è il poterle invertire ant/post quando il consumo inizia a farsi sentire

praticamente non ti ho risposto ! però io prenderei le differenziate, abbiamo ormai pochi anni per goderci delle automobili fatte per il piacere della guida, approfittane finchè possibile.
tra 5 o 10 anni avremo tutti delle scatolette senza forme, con le ruote tutte uguali e con 4 piccoli motori elettrici. ma andrà bene così, perchè tanto si guideranno da sole.. :(
 
secondo me, se leggi il LUM, le gomme invernali puoi metterli solo 225/45 tutti e 4 con i cerchi 18 e non differenziati. Magari mi sbaglio.
 
secondo me, se leggi il LUM, le gomme invernali puoi metterli solo 225/45 tutti e 4 con i cerchi 18 e non differenziati. Magari mi sbaglio.
io le ho 225 e 255, invernali, runflat.
si può fare (essendo un NLT, la società di noleggio non si prende libertà; fai conto che non mi hanno montato dei Sottozero "marchiati" BMW per non rischiare di sbagliare, nonostante si potesse legalmente fare senza problemi)
 
L'unica cosa che dice il LUM è la seguente:
NOTA Alfa Romeo, in collaborazione con Pirelli, ha sviluppato appositamente per Alfa Romeo Giulia una gamma di pneumatici invernali, contraddistinti dalla marcatura “AR”. Gli pneumatici “AR” assicurano la migliore performance e sicurezza del veicolo. Alfa Romeo non può garantire l’idoneità di pneumatici non approvati i quali possono innescare fenomeni di malfunzionamento del veicolo. Motore 2.9 V6: gli pneumatici invernali sono disponibili nelle misure 245/35 R19 93V XL e 285/30 R19 98V XL Motori 2.0 T4 MAir e 2.2 JTD: gli pneumatici invernali sono disponibili nelle misure 205/60 R16 96H, 225/50 R17 94H, 225/45 R18 91H (su cerchio 18x8J) e 225/40 R18 95H (su cerchio 18x9J)
Però riguarda solo pneumatici con marchio AR (da notare anche 225/40 R18 95H su cerchio 18x9J bello stiracchiato).

Dalla carta di circolazione posso montare sia differenziati che non per R18 ed R19.
 
Buongiorno, vorrei passare ai cerchi da 19 per le estive, la maggior parte dei cerchi trovati online sono con canale da 8 (li sto cercando neri lucidi),posso montare 4 gomme 225/40/19 anche se non le ho tra le compatibilità ammesse (ok che magari non guardano, ma direi di no).posso montare le 255/35/19 su un cerchio con canale da 8?

Grazie
 
255 chiede canale 8,5J / 9J
 
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Buongiorno, vorrei passare ai cerchi da 19 per le estive, la maggior parte dei cerchi trovati online sono con canale da 8 (li sto cercando neri lucidi),posso montare 4 gomme 225/40/19 anche se non le ho tra le compatibilità ammesse (ok che magari non guardano, ma direi di no).posso montare le 255/35/19 su un cerchio con canale da 8?

Grazie
Mi sembra @Giulio F. l'abbia fatto perché non trovava i 9J. Per andare su vanno eh, però a quel punto monterei le 225/40 anche dietro (se non le hai a libretto puoi preventivamente sentire il concessionario/motorizzazione per il nullaosta a farle mettere a libretto, per esempio la mia ha tutte le combinazioni possibili..), o prendi 9J