Cerchi giulia

Ottimo prezzo....su oponeo stanno a 127

• Like
Reactions: Pietro79
alfa-romeo-giulia-3-2015-9.jpg

Pietro ma questi 5 fori.. praticamente la Libidine assoluta di tutti i cerchioni in lega Alfa Romeo..

Alfa-Romeo-Giulia-Cerchio-3.jpg

sono disponibili solamente per la 2.9 BiTurbo 510Cv??

oppure, è possibile pensare che siano disponibili come Costosissimo Optional anche

per le Giulia "entry level"??

Acquistate le 225/50-17 98V XL Goodyear Ultragrip performance su norauto a 113,95 più eco contributo. Il gommista non riusciva a trovarle a meno di 135 a gomma e lui stesso mi ha consigliato di prenderle a quel prezzo (poi me le monterà con prezzo di favore da amico che è).

domanda:

Giulia ha misure differenti tra assale posteriore ed anteriore per quel che riguarda gli pneumatici??

invece il raggio dei cerchioni resta invariato giusto?

- Informazione Pubblicitaria -

Fino ai cerchi da 17 la misura tra anteriore e posteriore è la stessa: 225/50
Con cerchi da 18 abbiamo: anteriore 225/45 - posteriore 255/40
Con cerchi da 19 abbiamo: anteriore 225/40 - posteriore 255/35
Poi ci sono anche i cerchi da 16 ma solo per la versione Giulia (sarebbe la versione base) ed hanno 205/60 o 225/55, ma sarebbero troppo ridicoli per la stazza della vettura!
Per la 150 cv per me la misura ideale sono quelli da 17.
Al momento i cerchi della QV per le versioni normali non risultano in catalogo e non saprei se hanno lo stesso mozzo.
Inoltre nei cataloghi dei costruttori di cerchi aftermarket non sono inseriti cerchi per la Giulia, di certo in concessionaria al momento del ritiro avevo chiesto se mi omaggiassero dei bulloni antifurto ma ancora non esistevano, né erano compatibili quelli della Giulietta (arano molto piccoli).

• Like
Reactions: kormrider
però 225/50 non hanno la spalla troppo alta?
anche come estetica, direi "poco" votata alla sportività

che richiama comunque un pneumatico a spalla ribassata su un bel cerchio in lega..

un 225/45 ZR17 sarebbe stato l'ideale.

e invece per quanto riguarda i cerchioni da equipaggiare con le gomme invernali?

hai già trovato qualcosa?

vedendo sul configuratore, spiccano i magnifici 7 fori trattamento antracite.. favolosi

stavo giocando a configurare una 2.0 MAir Turbo Benzina 200Cv

come come optional, non costano neanche tanto..
300 euro avevo visto. non ho capito se a cerchio o per tutti e 4.

però 225/50 non hanno la spalla troppo alta?
anche come estetica, direi "poco" votata alla sportività

che richiama comunque un pneumatico a spalla ribassata su un bel cerchio in lega..

un 225/45 ZR17 sarebbe stato l'ideale.

e invece per quanto riguarda i cerchioni da equipaggiare con le gomme invernali?

hai già trovato qualcosa?

vedendo sul configuratore, spiccano i magnifici 7 fori trattamento antracite.. favolosi

stavo giocando a configurare una 2.0 MAir Turbo Benzina 200Cv

come come optional, non costano neanche tanto..
300 euro avevo visto. non ho capito se a cerchio o per tutti e 4.

La scelta della spalla è dettata per aver un'altezza complessiva del veicolo molto simile a prescindere dalla misura del cerchio (la spalla è in proporzione alla larghezza), una spalla 45 è più rigida ma la rigidità oltre che a ripercuotersi negativamente sul confort a lungo andare va a stressare di più l'intera sospensione (bracci-ammortizzatori) soprattutto in considerazione delle strade italiane (almeno qui al sud sono piene di buche!)
Le 300 euro in più sono per tutti e quattro i cerchi considerando che è un aggiunta a quelli di cui già in origine la macchina viene dotata, e diventano sui 1000 euro se si passa ai cerchi da 18.

• Like
Un dato mi manca per i cerchi , l" interasse e il pdc , e anche la larghezza del canale , nelle diverse misure naturalmente ,
Ancora non mi è riuscito trovare questi dati , grazie .

Interessante , una cosa : positivo che abbia un 5x 110 di interasse , uguale all Giulietta , canale da 8 anziché 7,5 sempre per 225 ( 18 pollici ) , ma le posteriori che hanno gomma da 255/40 non dovrebbero avere un canale diverso dalle anteriori da 225/45 cioè più grande ?

• Like
X