cerchi giulietta su giulia

garofalo73

Alfista principiante
22 Aprile 2020
42
7
19
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 jtd 160cv at8
Altre Auto
no
Salve a tutti sono nuovo del forum e a presto spero il più presto possibile proprietario di una giulia 160cv at8 my 2020 . Volevo chiedere se i cerchi da 18 design diamantati della giulietta possono essere montati sulla giulia dato che quest ultima monta lo stesso identico modello ma da 19 . praticamente quelli in foto. grazie a tutti
p.s ho cercato sul forum per la presentazione ma non ho trovato nulla scusate .
 

Allegati

  • Screenshot_2020-04-22-16-17-07.png
    Screenshot_2020-04-22-16-17-07.png
    97.2 KB · Visualizzazioni: 317
Che misura hanno i cerchi della Giulietta?
 
Ciao, se può essere utile, io ho montato gomme invernali della Giulietta QV (cerchi da 17) sia su una Giulia Super (per 2 inverni) che su una Giulia Q4 (per il passato inverno, tolte 2 settimane fa) facendo anche viaggi di 400/500km senza aver avuto nesusn problema: quindi se le misure gomma sono a libretto, direi che si può fare...
 
Ok grazie ho provato pure a chiamare il numero verde ma senza nessun risultato . grazie
c'è qualche altro che potrebbe darmi info
 
Le ruote da 18 della Giulietta dovrebbero avere canale 7,5 ed ET 41.
I cerchi della Giulia, non differenziati, hanno canale 8 ed ET 33.
Gli pneumatici della Giulia sono dei 225, che vanno bene anche sul canale 7,5.
Concludendo sarebbero più vicini al mozzo di 8mm rispetto a quelli stock.
 
  • Like
Reactions: Mirko1992
Le ruote da 18 della Giulietta dovrebbero avere canale 7,5 ed ET 41.
I cerchi della Giulia, non differenziati, hanno canale 8 ed ET 33.
Gli pneumatici della Giulia sono dei 225, che vanno bene anche sul canale 7,5.
Concludendo sarebbero più vicini al mozzo di 8mm rispetto a quelli stock.
Agli 8 mm devi aggiungerne altri 6 per via del canale piu' stretto di mezzo pollice.
 
Agli 8 mm devi aggiungerne altri 6 per via del canale piu' stretto di mezzo pollice.
Buon giorno... Discussione che mi interessa. In pratica cerchi da 17 canale 7.5 et 41 montano su giulia q4 ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io non avrei remore a montare un cerchio della Giulia sulla Giulietta se le misure sono compatibili, non il contrario: il carico che devono sopportare potrebbe essere superiore a quello della “sorellina”, non sarei tranquillo dal punto di vista della sicurezza