La storia è la seguente:ho comprato la mia Spider con dei cerchi da 17" a 5 fori,li ho sostituiti con i miei GTA,provenienti dalla 147.
Appena sostituiti ho notato subito a occhio che le ruote posteriori sembravano troppo rientranti all'interno dei parafanghi,troppo dentro.
Inoltre le reazioni della macchina cominciavano ad essere strane,sensazione di galleggiamento in curve veloci e a velocità sostenute,pessimo grip e perdita completa dell'anteriore in caso di bagnato...eppure le mie gomme sono ottime,cambi di direzione difficoltosi...insomma una saponetta.
Per fare una prova ho rimontato i vecchi cerchi e la sensazione di sicurezza era completamente differente,e il perchè è presto detto:i cerchi vecchio modello a 5 fori hanno un off-set,se così si chiama,più profondo,il risultato è che la macchina quando monta questi cerchi è più larga di alcuni centimetri per parte,su tutte e 4 le ruote.
Volendo avere un risultato che fosse anche esteticamente valido,ho fatto tornire 4 "fette" di alluminio e ne ho ricavato 4 distanziali,spessi 2,5 cm all'anteriore e 3,5 cm al posteriore,effettivamente con questa modifica si eliminano le pessime reazioni dell'auto quando è più "stretta",anche se di poco.:eclipsee_Victoria:
Appena sostituiti ho notato subito a occhio che le ruote posteriori sembravano troppo rientranti all'interno dei parafanghi,troppo dentro.
Inoltre le reazioni della macchina cominciavano ad essere strane,sensazione di galleggiamento in curve veloci e a velocità sostenute,pessimo grip e perdita completa dell'anteriore in caso di bagnato...eppure le mie gomme sono ottime,cambi di direzione difficoltosi...insomma una saponetta.
Per fare una prova ho rimontato i vecchi cerchi e la sensazione di sicurezza era completamente differente,e il perchè è presto detto:i cerchi vecchio modello a 5 fori hanno un off-set,se così si chiama,più profondo,il risultato è che la macchina quando monta questi cerchi è più larga di alcuni centimetri per parte,su tutte e 4 le ruote.
Volendo avere un risultato che fosse anche esteticamente valido,ho fatto tornire 4 "fette" di alluminio e ne ho ricavato 4 distanziali,spessi 2,5 cm all'anteriore e 3,5 cm al posteriore,effettivamente con questa modifica si eliminano le pessime reazioni dell'auto quando è più "stretta",anche se di poco.:eclipsee_Victoria: