Cerchi in lega da 17"

P

Pilotino

Utente Cancellato
Buon giorno a tutti.

Posseggo una 156 1.8TS del 2002 equipaggiata con il classici cerchi in lega da 16" e un bell'assetto Osrav ribassato di 3 cm.

E' giunto il momento di sostituire le gomme, ormai prossime a divenire slick e mi è venuta l'idea di tenere i cerchi originali per equipaggiarli (l'anno prossimo) con gli pneumatici invernali e acquistare 4 dischi in lega da 17" (che andrebbero a completare l'assetto sebbene le strade siano schifose) per gli pneumatici estivi.

Ora, non voglio disquisire su prestazioni, indici di rotolamento, etc etc etc....l'unico mio dubbio è il seguente....con quale canale eventualmente dovrei acquistarli?

Nel senso con un canale da 7" sarei tranquillo....ma cercando il pelo nell'uovo un canale da 7" 1/2 sarebbe meglio ma rischio che tocchino?

Grazie anticipato a chi mi toglierà il dubbio.
 
Ciao conterraneo!

Io andrei di 7,5 (l'oz per es. dichiara 7 ma in realtà è 7.5).
 
Ciao conterraneo ;) Grazie per l'indicazione.

Ho quasi scelto......

4 Mak Whells da 17" modello Volare Mirror....

1644.jpg

Costo per 4 cerchi dal gommista di fiducia € 400 e gomme 500 euro Marangoni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io monto i 7,5 x 17 ET 35 della GTA con pneumatici 215/45/17 e ci stanno benissimo. Non tocca da dessuna parte ma questo dipende anche dall'ET. Prima con dei Millemiglia 8x17 ET35 avrei toccato a pieno carico all'interno del passaruota posteriore e all'anteriore invece, seppur di poco, ero fuori sagoma. Adesso all'anteriore sono a filo carrozzeria e dietro anche a pieno carico non ho problemi. Tieni presente che ho l'assetto di serie. Ti sconsiglio comunque sui 215 il canale 8 perchè la gomma non lavora bene, è troppo tirata. Chiaramente dipende anche dall'uso che ne fai e quanti km percorri. Ho calcolato che con i cerchi e gli pneumatici attuali è come se montassi dei distanziali da 1,9 cm circa rispetto ai cerchi da 16 che avevo prima con canale 6,5 ed ET 41,5. L'effetto estetico è notevole lateralmente, anteriormente e posteriormente e la tenuta dell'auto molto migliorata. Ciao