Cerchi in lega repliche

ciao a tutti!! ho una domanda da fare.... spero di non sbagliare sezione...:confused:

La domanda è.. si possono trovare cerchi replica esatti all originale ma con misura diversa?? mi spiego meglio, sulla mia giuly vorrei mettere i cerchi neri lucido o bruniti a 5 fori della quadrifoglio verde, ma originali ci sono solo da 18... io li vorrei da 17... si possono trovare?? posto una foto per capire meglioVisualizza allegato 114772


grazie in anticipo!!! :decoccio:



Mi dispiace ma da 17 li fanno solo per la Mito e cioè a 4 fori e argentati, quindi non compatibili con la Giulietta.
LI ho cercati anch'io ma mi sono arreso e ho preso i 18 identici a quelli della foto che hai postato tu.
Comunque dai 17 ai 18 non cambia tantissimo, i primi hanno copertoni 225/45 e i secondi 225/40 solo 5mm di differenza di spalla.
la differenza si sente coi 16 che hanno gomma più stretta (205) e spalla più alta di un cm.
 
Da 17 su ebay ci sono. Non sono della wsp ma si trovano. Devo ammettero che però non li ho visti vendere da molti. Solo alcuni rivenditori. Dove ho preso i miei da 18,nel cerchio non è nemmeno stampata la marca... Figuratevi
 
Mi dispiace ma da 17 li fanno solo per la Mito e cioè a 4 fori e argentati, quindi non compatibili con la Giulietta.
LI ho cercati anch'io ma mi sono arreso e ho preso i 18 identici a quelli della foto che hai postato tu.
Comunque dai 17 ai 18 non cambia tantissimo, i primi hanno copertoni 225/45 e i secondi 225/40 solo 5mm di differenza di spalla.
la differenza si sente coi 16 che hanno gomma più stretta (205) e spalla più alta di un cm.



grazie della tua spiegazione zabale... adesso sono piu convinto che mai a prenderli originali!!!! sentire il parare di una persona che in questo caso è stato a contatto appunto coi materiali di qualita ne sa bene la differenza da un cerchio non di qualita..... alla fine mi sono indirizzato di piu sul tipo a turbina bruniti/ nero opaco cmq rimangono sempre tutti e due cerchi spettacolari da montare su un ALFAROMEO!!!!! :eclipsee_Victoria::) :lovekop:
 
No assolutamente no. Sono fusi in stampi, fatti trattare termicamente, passati uno a uno a raggi x, torniti e poi verniciati.
L'ultima tecnologia applicata è il Flowforming e cioè dopo lo stampo, il cerchio viene scaldato e tirato sul canale che all'origine si presenta stretto. questa tecnologia serve x lavorare i cerchi grandi..18/19/20/21/22 pollici ed è meno soggetta a difetti.
So che ci sono aziende che ricavano dal pieno ma se non mi sbaglio sono per pochi numeri, per fare modelli personalizzati non di grande pubblico.
Date un occhio a questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=6wKsKdH43_U

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -
 
Fa fanno i replica anche di quelli diamantati? Complimenti zab ne sai [emoji6]
 
ahahhahah grazie Pandino ma avendo lavorato fin 6 anni fa in una azienda che fa cerchi in lega (e che cerchi) ho avuto modo di vedere bene come sono fatti. Attualmente lavoro in un tutt'altro settore e mi dispiace non essere totalmnte aggiornato. Ho avuto modo di vedere una tiratura limitata di cerchi diamantati da 20 pollici per la Mercedes AMG..da paura, sono stati imballati uno a uno in astucci di stoffa neri con tanto di scritta Mercedes..sembravano opere d'arte.
Posso però affermare che sapere che i cerchi Originali delle nostre Alfa Romeo sono fatte là, mi rende molto tranquillo. Sarà più facile trovare un pneumatico difettoso che un cerchio.

Che fanno i replica di quelli diamantati non lo so ma dubito visto che il loro procedimento è parecchio costoso visto che si torniscono, si verniciano, poi si ritorniscono per dargli l'effetto diamantato e riverniciati ancora.
 
ZabAle che voto daresti ai cerchi WSP in una scala da 1 a 10? Ovviante il voto 10 va' a quelli originali Alfa..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Premettendo che non so con quale qualità costruttiva sono fatti i wps, darei un voto dal 6 al 7 perchè comunque sono fatti bene a livello estetico e ciò è una cosa molto importante. Cioè sono identici (a vista) agli originali senza differenze estetiche.
Per dare un voto sulla qualità bisognerebbe paragonare i test di rottura che purtroppo non dispongo.
I test su quelli originali sono rigidissimi e superano di parecchio i standard di legge. I wps non ho idea.