Cerchi in lega Stelvio, di serie ed after market

Si.
Io ho preso cerchi originali A/R ma sensori universali che sono programmabili x le principali case automobilistiche.

I sensori aftermarket ?

I sensori aftermarket ?
Si..quelli che ho montato su cerchi da 19(modello Giulia veloce) con le termiche.
Estive ho i 20 con i sensori originali.
Non avendo ruotino ma solo kit riparazione ho preferito mettere anche i sensori su treno invernale...

Si..quelli che ho montato su cerchi da 19(modello Giulia veloce) con le termiche.
Estive ho i 20 con i sensori originali.
Non avendo ruotino ma solo kit riparazione ho preferito mettere anche i sensori su treno invernale...

Grazie.
Se ho capito non sono indispensabili!!!

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie.
Se ho capito non sono indispensabili!!!
Esatto...non so come si comporta a livello di avvisi nn montando i sensori(spia accesa con avviso sonoro?)....magari andrà disattivato qualche cosa...
Chi non li ha montati saprà darti la risposta...

appena montate le scarpe nuove da 20 brunite, con valvole Alfa
il sistema ha riconosciuto subito la valvola, tanto che non ha dato segni di nulla
con sensori compatibili si deve procedere alla identificazione, altrimenti il sistema non dovrebbe neanke dare il consenso al movimento, così mi è stato riferito
scarpa nuova da 20
Brunhilde cerchi 20 dx.jpg

appena montate le scarpe nuove da 20 brunite, con valvole Alfa
il sistema ha riconosciuto subito la valvola, tanto che non ha dato segni di nulla
con sensori compatibili si deve procedere alla identificazione, altrimenti il sistema non dovrebbe neanke dare il consenso al movimento, così mi è stato riferito
scarpa nuova da 20Visualizza allegato 170102
In realtà anche a me subito riconosciuti dalla macchina, la procedura la fanno con un aggeggio senza fili che copia i codici da quelli originali e li manda ai compatibili...a me è stato fatto davanti prima di smontare i 20 originali e subito funzionanti.
Diciamo che a parità di prezzo consiglio i compatibili...cambi marca tra 2 anni e porti con te i sensori....

In realtà anche a me subito riconosciuti dalla macchina, la procedura la fanno con un aggeggio senza fili che copia i codici da quelli originali e li manda ai compatibili...a me è stato fatto davanti prima di smontare i 20 originali e subito funzionanti.
Diciamo che a parità di prezzo consiglio i compatibili...cambi marca tra 2 anni e porti con te i sensori....
o cambi auto e resti in Alfa....
in realtà non mi sono posto questo problema, anche perché al massimo li metti su ebay, vedrai che qualche Alfa dipendente lo trovi....

o cambi auto e resti in Alfa....
in realtà non mi sono posto questo problema, anche perché al massimo li metti su ebay, vedrai che qualche Alfa dipendente lo trovi....
Questo è vero...ma a me gli originali sarebbero costati anche di più...quindi ho preferito gli universali...
Come funzionamento nn ho trovato differenze!

• Like
Reactions: Sandro G.
parlando di cerchi da 18 mi sapreste dare i dati esatti delle gomme invernali che sò essere da 235 ma mi mancano gli altri dati (spalla - carico ed indice velocità)
grazie

parlando di cerchi da 18 mi sapreste dare i dati esatti delle gomme invernali che sò essere da 235 ma mi mancano gli altri dati (spalla - carico ed indice velocità)
grazie
235 /60 R18 101W sulla mia Brunhilde
Ma puoi scendere di indice con le termiche, non di carico

X