Cerchi nuovi e sensore tpms

Discussione in 'Pneumatici - Cerchi' iniziata da DiPancrazio82, 13 Giugno 2019.

1. Ciao a tutti, nella Giulia che devo ritirare tra alcuni giorni sono montati cerchi da 16" originali con pneumatici invernali. io vorrei comprare anche 4 cerchi da 18" per metterci gli pneumatici estivi. Devo per forza acquistare e far montare anche 4 sensori tpms? ho visto che non costano poco...

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Nuovi cerchi da 18 Pneumatici - Cerchi 28 Ottobre 2016
    Nuovi Cerchi da 17" a raggi Giulietta MY2016 Pneumatici - Cerchi 7 Maggio 2016
    Cerchi nuovi o usati? Pneumatici - Cerchi 26 Ottobre 2009

3. Ciao, io ho cambiato i 16 con dei 18 su Giulietta. Le valvole non ci sono, il sistema funziona tramite il conteggio dei giri di ogni ruota e penso sia lo stesso su Giulia. Qualsiasi gommista ti saprà dare conferma

4. si ma , da quello che ho letto, credo che nel tuo caso sia un sistema TPMS indiretto che appunto valuta la pressione in base alla differenza di giri tra una ruota e l'altra. Nella Giulia credo sia il sistema diretto che quindi misura direttamente la pressione. Non so se in mancanza di TPMS la Giulia possa usare l'altro metodo...

5. Ho cercato nel forum a riguardo. Giulia ha il sistema diretto, quindi ha effettivamente i sensori in ogni ruota. Non hanno saputo rispondere alla domanda se fosse possibile passare alla modalità di rilevamento indiretta (quindi senza installare i sensori) 3 comunque sconsigliavano questa opzione per motivi legislativi.
    Ti lascio in mano ai più esperti/informati, buona giornata

6. Devi per forza montare i quattro sensori sui cerchi da 18”. Altrimenti ti ritroverai con la spia accesa

7. Ok grazie! ma come prezzo a quanto è il minimo a cui si riescono a trovare?

8. Se osservi le valvole degli pneumatici della Giulia noterai che sono in metallo e non in gomma come quelle della Giulietta. Già da questo si capisce che il sistema di controllo è diretto. Giulia ha anche la schermata che ti indica la reazione per ogni ruota. Un’altro vantaggio è quello che non ha bisogno di essere azzerato ogni volta che si controlla la pressione. Ma tutto questo costa...

A None piace questo elemento.