Cerchi originali?

308GTB4V

Alfista Intermedio
26 Aprile 2018
134
123
44
51
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 280cv
Nel prepararmi per la stagione invernale e volendo dedicare appositi cerchi agli pneumatici da neve, ho fatto una rapida ricerca per l’acquisto di cerchi originali. Mi sono reso conto che il loro prezzo è davvero alto, al punto che ho optato per per cerchi di concorrenza (AEZ, nel mio caso).
Qualcuno ha acquistato cerchi originali?

Al contrario di te,io volevo prendere Oz o Msw , ma vedendoli non mi sono piaciuti ed ho optato per i turbina demontati .

cerchi a turbina originali 18" (anteriori 8JX18 ET 33; posteriori 9JX18 ET 44,5) pagati circa 550 euro

2017 9 21 ruote complete.jpg

NB le gomme termiche Michelin Pilot Alpin PA4 (differenziate 225/45 ant; 255/40 post.) le ho ovviamente pagate... a parte

• Like
Reactions: Franci7 e kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Ecco il dettaglio:
“AEZ Steam graphite graphit matt 8.0 x 18 (LK 5/110, ET 33), RDKS Italsensor IT-230 mit Pirelli W 240 SottoZero S2 runflat 225/45 R18 95V XL *, M+S Kennung, mit Felgenschutz (MFS)”
1814 €, comprati da Gommadiretto

• Like
Reactions: mefistofele
IMG_5007.JPG

Ecco una foto dei cerchi presa da internet. Non mi fanno impazzire, ma si possono guardare. Il problema è che non posso utilizzare i bulloni antifurto originali (il loro diametro è eccessivo)

• Like
Reactions: Franci7
Le razze sono dritte o leggermente concave? Posti una foto da montate?

Li hai presi nuovi? Il prezzo è ottimo

me li hanno venduti per "nuovi", se poi erano "demontati" non so. Sicuramente sono marchiati ALFAROMEO (made in Thailand!!)

adesso lo stesso venditore di Polignano a Mare (Bari) li propone a 480 euro IVA compresa (set di 4, differenzati)

avrà i suoi... canali di approvigionamento

PS il set di 4 pneumatici Michelin Pilot Alpin PA4 non runflat (225/45 R 18 ant; 255/40 R18 post) l'ho pagato circa 700 euro dal gommista (compresa non solo equilibratura, ma anche convergenza perchè le "estive" si erano consumate "male")

Azz che prezzo [emoji44][emoji849]

X