Cerco codice cuscinetto ruota anteriore

gianluca petro

Alfista Intermedio
28 Novembre 2008
216
32
46
MILANO (MI)
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
2.0 twin spark
Altre Auto
alfa romeo 75 2.0 twin spark
Ciao,la mia 156 2.0 del 99 ha il cuscinetto della ruota anteriore che fa rumore! Siccome in Alfa vendono il ricambio unitamente al mozzo,vorrei sapere se fra gli utenti del forum ci sarebbe qualcuno cosi gentile da sapermi indicare il codice Skf del cuscinetto in modo da non spendere una fortuna! Grazie in anticipo!
 
Azz.....L'ho appena cambiato anch'io, e costa l'ira di dio.
Sei sicuro che il cuscinetto sia un pezzo standard della SKF?
 
La vedo dura trovare il codice SKF... Se qualcuno ha il catalogo sei a posto, sul loro sito non c'è niente :rolleyes:
 
prova ad andare in un auto ricambi e ti sapranno dare tutte le informazioni di cui hai bisogno..
se conosci qualche meccanico possibilmente mandaci lui e vedi che il prezzo sarà sicuramente più basso.. anche se credo sia raro trovare il singolo cuscinetto piuttosto che il giunto omocinetico..
 
Il giunto omocinetico è un'altra cosa. Gianluca parla del cuscinetto contenuto nel kit completo del mozzo.
Cioè questo:
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il giunto omocinetico è un'altra cosa. Gianluca parla del cuscinetto contenuto nel kit completo del mozzo.
Cioè questo:
placeholder.png
ahh allora scusami avevo frainteso.. pensavo intendesse la gabbia a sfere interna al giunto.. presente??
beh cmq per il resto ciò che ho già detto non dovrebbe essere sbagliato.. ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
Al posto tuo andrei in un sfascio e prenderei tutto il mozzo ne trovi anche della roba buona,sicuramente lo paghi pochissimo,lo cambi poi il tuo lo smonti e con il tuo cuscinetto a mano vai in giro con calma a trovarlo nuovo,e,se dovesse rompersi di nuovo ai gia il ricambio di scorta,facile e senza spendere un capitale!!!
 
Per prendere tutto il mozzo come dici tu,devi praticamente disfare l'anteriore,il cuscinetto è pressato dentro il braccio pinza che fa tutto un corpo unico fissato ai trapezi e alla pinza,sai che strumma ogni volta? se deve smontare,gli conviene farlo una volta sola e per montarli nuovi come ho fatto io.

Forse il codice skf te lo posso dare io,ma devi avere pazienza che tiro giù la scatola con il vecchio kit freni,dovrebbero essereci anche i cuscinetti vecchi dentro.

Comunque Gianluca,dovrebbe essere disponibile il solo cuscinetto in alfa,perchè se il mozzo fosse già assiemato al cuscinetto è impossibile avvitare le viti,forse son due parti separate.
 
A cambiare tutto il mozzo nn ci va tanto,un paio d'ore in garage ed e fatta,nn bisogna andare neanche dal meccanico, ci si diverte poi a tirar fuori il cuscinetto(ci vuole un estrattore),lo so,ma una volta fuori lo si cerca poi quando l'ha trovato rimonta tutto il mozzo e se li si rompe di nuovo lo cambia tutto...
Se,invece trovi te il codice li fai risparmiare il pezzo dal demolitore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
Il cuscinetto in questione è questo, il codice è VKBA3502 e costa €144,54 di listino + IVA, praticamente lo stesso listino di quello alfa, codice originale 71714478, € 144,54 di listino + IVA. Quello della foto di paoalde è il cuscinetto posteriore
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

€ 105,45 di listino + IVA SKF, ed è un solo corpo col mozzo.
 
Ultima modifica: