Capisco ma la spesa sale, metti in conto, oltre i kW, l'impianto gplEvita come la peste il 1,3 euro5 e cerca una Tjet da eventualmente gasare, avrai un motore che è molto più affidabile, potente, non consuma olio e non ha rogne di fap e catena.
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Questa già è meglio, anche se euro 5Ultima che ho messo c’è pure la targa e più foto puoi già fare dei controlli così…Alfa Romeo per € 4.300,-
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Qui a Messina, oltre la revisione, vai tranquillo, per adesso.Il motore e praticamente uguale tra 75/90 il 90 ovviamente ha una turbina diversa e iniezione che inietta più gasolio.. i consumi in uso normale saranno uguali ovviamente se schiacci avendo più cv consumi sono leggermente più alti comunque il 1.3 mjt credo fai veramente fatica a scendere da 14/15 al litro calcola che a 90/100 in tangenziale superi i 20/22 senza problemi… quelle più vecchie costano meno e non hanno il dpf se non hai problemi a circolare con quelle ti consiglio quei modelli
Dai vostri consigli ho capito tutto alla perfezione sulla manutenzione.Euro 5 sono più delicati hanno la turbina sopra il dpf e scalda molto olio motore ecc.. ovviamente vanno bene lo stesso ma bisogna stare più attenti al intasamento dpf e a sostituire olio frequente per non girare con olio degradato che allunga catena può rompere turbina o addirittura rovinare bronzine… comunque in linea di massima il 1.3 mjt e un ottimo motore molto affidabile ma bisogna usare olio 5/30 su tt i modelli anche euro6 dove è prescritto altro e sostituire ogni 10/15 mila km olio e filtro!! Solo così si può arrivare a 300/400 mila km senza toccare motore