Cerco consigli per acquistare una MiTo pre 2014

Evita come la peste il 1,3 euro5 e cerca una Tjet da eventualmente gasare, avrai un motore che è molto più affidabile, potente, non consuma olio e non ha rogne di fap e catena.
Capisco ma la spesa sale, metti in conto, oltre i kW, l'impianto gpl
 
Lascia stare ì benzina se fai strada e schiacci fanno 8/10 al litro!! Ora guardò su autoscout se c’è qualcosa
 
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Ultima che ho messo c’è pure la targa e più foto puoi già fare dei controlli così…
 
Non per fare lo schizzinoso.
La prima, per me, e fuori budget e mi suona strano 75cv.
La seconda è un 120cv ed è fuori budget fiscale.
Comunque una ricerca su autoscout e subito, nella mia zona ho cercato ma non mi convinco sui CV da scartare e, se scarto l'euro 5 mi resta solo il 90cv che pare consumi di più.
Mi dai conferma?
Non per fare lo schizzinoso.
La prima, per me, e fuori budget e mi suona strano 75cv.
La seconda è un 120cv ed è fuori budget fiscale.
Comunque una ricerca su autoscout e subito, nella mia zona ho cercato ma non mi convinco sui CV da scartare e, se scarto l'euro 5 mi resta solo il 90cv che pare consumi di più.
Mi dai conferma?
 
Il motore e praticamente uguale tra 75/90 il 90 ovviamente ha una turbina diversa e iniezione che inietta più gasolio.. i consumi in uso normale saranno uguali ovviamente se schiacci avendo più cv consumi sono leggermente più alti comunque il 1.3 mjt credo fai veramente fatica a scendere da 14/15 al litro calcola che a 90/100 in tangenziale superi i 20/22 senza problemi… quelle più vecchie costano meno e non hanno il dpf se non hai problemi a circolare con quelle ti consiglio quei modelli
 
Il motore e praticamente uguale tra 75/90 il 90 ovviamente ha una turbina diversa e iniezione che inietta più gasolio.. i consumi in uso normale saranno uguali ovviamente se schiacci avendo più cv consumi sono leggermente più alti comunque il 1.3 mjt credo fai veramente fatica a scendere da 14/15 al litro calcola che a 90/100 in tangenziale superi i 20/22 senza problemi… quelle più vecchie costano meno e non hanno il dpf se non hai problemi a circolare con quelle ti consiglio quei modelli
Qui a Messina, oltre la revisione, vai tranquillo, per adesso.
Provo a cercare una 90cv
Grazie
 
Euro 5 sono più delicati hanno la turbina sopra il dpf e scalda molto olio motore ecc.. ovviamente vanno bene lo stesso ma bisogna stare più attenti al intasamento dpf e a sostituire olio frequente per non girare con olio degradato che allunga catena può rompere turbina o addirittura rovinare bronzine… comunque in linea di massima il 1.3 mjt e un ottimo motore molto affidabile ma bisogna usare olio 5/30 su tt i modelli anche euro6 dove è prescritto altro e sostituire ogni 10/15 mila km olio e filtro!! Solo così si può arrivare a 300/400 mila km senza toccare motore
 
Euro 5 sono più delicati hanno la turbina sopra il dpf e scalda molto olio motore ecc.. ovviamente vanno bene lo stesso ma bisogna stare più attenti al intasamento dpf e a sostituire olio frequente per non girare con olio degradato che allunga catena può rompere turbina o addirittura rovinare bronzine… comunque in linea di massima il 1.3 mjt e un ottimo motore molto affidabile ma bisogna usare olio 5/30 su tt i modelli anche euro6 dove è prescritto altro e sostituire ogni 10/15 mila km olio e filtro!! Solo così si può arrivare a 300/400 mila km senza toccare motore
Dai vostri consigli ho capito tutto alla perfezione sulla manutenzione.
Il problema è trovare un motore che non sia già rovinato, sotto i 150000km.
 
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