Che corsia usare in autostrada?

Che corsia prediligi?

  • Uso la corsia libera che permette un sorpasso

    Voti: 0 0.0%
  • Sorpasso a dx e sx dove trovo

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    13
Beh, in due anni e mezzo mi hanno sfanalato solo un paio di volte, quando andavo "piano" sulla corsia di sinistra sorpassando qualcuno in quella centrale, (se riconoscono il modello si trattengono dal farlo, sono serio) e tutte e due le volte non sono sicuro che lo stessero ancora facendo quando ho riguardato nello specchietto, erano troppo lontani...
:p
Si scherza, neh....
 
Ultima modifica:
Il fatto che dicono che su a14 sono attivi tipo quello tra Cesena nord e Forlì. Però bisogna stare attenti alle auto in borghese e il nuovo speed scout
Sono accesi anche sulla BreBeMi e la gente non lo sa...(luci sui rilevatori)
Che poi, al momento, si limitino solo a "guardare" è possibile.
Ma il giorno che partiranno a multare vedremo dei bei record di velocità!
:eek:
 
nessuno ti obbliga a superare i limiti ma almeno l'accortezza di lasciar passare chi vuole viaggiare intorno ai 150 su una strada a 4 corsie non sembra cosa difficile , poi io sarei per autostrade senza limiti servono solo per fare le multe, in germania non ci sono e non sono più pericolose delle nostre autostrade , ma li però tutti viaggiano a dx .....

Tralasciando la deprecabile abitudine di rompere le regole (se il limite è quello, è quello, punto e basta), vivendo e guidando giornalmente in Germania, posso dirti che la maggior sensazione di sicurezza non è data tanto dall'assenza di limiti (in verità solo su determinati tratti, e dove ci sono limiti SI RISPETTANO), ma dal rispetto delle regole, tanto in autostrada che in città. So con certezza cosa farà quello a destra, piuttosto che la Porsche che mi sfila a sinistra a 250. Altrove... no, e devo pensare anche per gli altri, che magari sono al telefonino alla guida, o pensano di essere in un videogioco.
 
Piuttosto, parlando di guida autostradale, cosa ne pensate del modo strano di guidare di quegli automobilisti che affrontano le uscite tagliando all'ultimo momento invece di usare la corsia di decelerazione?
Sono tantissimi e sono pericolosi!

Pericolosi e soprattutto convinti che mettendo la sola freccia, se la mettano, devi dare pure spazio tu per farli decelerare, ormai girare per le strade e autostrade e’ diventato pericoloso, soprattutto con tutti questi accordi bilaterali che l’italia fa con paesi dove la patente viene comprata e basta! ( non è razzismo ci mancherebbe ma solo un dato di fatto, i bischeri alla guida sono italiani tedeschi pakistani ecc ecc ecc :D )
 
A me capita anche di sfanalare e delle volte manco ti considerano, o stai in coda o lo sfili da dx, non hai tante scelta e non siamo ai 130 kmh, questa è cafonagine.
Chi entra senza usare l'ingresso di accesso di accelerazione, che te lo trovi in corsia "piantato", per non parlare chi ha l'auto limitata ai 50 kmh e deve alzare nel Cruise control.
Comunque sono dell'opinione che se non ci fossero i limiti di velocità in autostrada, sono sicuro che la gente tende a stare a dx.
Ho girato in Germania, iniziano a sfanalare dai 500 mt chiunque a sx
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto