2.2 Diesel Che gasolio usare o come comportarsi per averlo buono

Visto che non avevo niente da fare, ho scaricato dal sito IP le schede tecniche del gasolio "normale", dell'IP "Plus" e dell'Excellium. Sono IDENTICHE, non cambia una virgola in nessuno dei parametri!o_O
 
Vero, mi era sfuggito. 2 punti in più.
 
Visto che non avevo niente da fare, ho scaricato dal sito IP le schede tecniche del gasolio "normale", dell'IP "Plus" e dell'Excellium. Sono IDENTICHE, non cambia una virgola in nessuno dei parametri!o_O
Cavolo! Sta cosa fa pensare! Quindi se uno fa un pieno alla IP con gasolio normale e aggiunge additivo con cetano è la stessa cosa??
Bisogna vedere gli altri parametri di altri gasoli di altre marche. Ma se il fornitore è unico per tutti i marchi c’è poco da controllare
 
  • Like
Reactions: rickrd
...qui nel forum c'è un thread dove un utente (ingegnere chimico o chimico, non ricordo bene) diede una brillante spiegazione di come erano strutturati i vari diesel plus. Da quello che descrisse quello ENI era particolarmente diverso , in positivo, rispetto ad altri, per non ricordo quale tipologia di additivi che vi sono inseriti .
 
  • Like
Reactions: paolo.tnt
...qui nel forum c'è un thread dove un utente (ingegnere chimico o chimico, non ricordo bene) diede una brillante spiegazione di come erano strutturati i vari diesel plus. Da quello che descrisse quello ENI era particolarmente diverso , in positivo, rispetto ad altri, per non ricordo quale tipologia di additivi che vi sono inseriti .
Sarebbe bello rispolverare il thread, non ho idea di dove sia, ma forse si riferiva ai vecchi Diesel additivati senza l’obbligo di legge di aggiungere la percentuale di biodiesel
 
  • Like
Reactions: rickrd
Guarda è recente, di circa 3 mesi fa. Faceva un distinguo dettagliato . Davvero interessante. Lo sto cercando anche io, se lo ritrovo lo segnalo qui.
 
Trovato! ...il thread si chiama : Ancora su ENI diesel +" !!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto

Discussioni Simili