Visto che non avevo niente da fare, ho scaricato dal sito IP le schede tecniche del gasolio "normale", dell'IP "Plus" e dell'Excellium. Sono IDENTICHE, non cambia una virgola in nessuno dei parametri!
Forse solo il cetanoVisto che non avevo niente da fare, ho scaricato dal sito IP le schede tecniche del gasolio "normale", dell'IP "Plus" e dell'Excellium. Sono IDENTICHE, non cambia una virgola in nessuno dei parametri!
Cavolo! Sta cosa fa pensare! Quindi se uno fa un pieno alla IP con gasolio normale e aggiunge additivo con cetano è la stessa cosa??Visto che non avevo niente da fare, ho scaricato dal sito IP le schede tecniche del gasolio "normale", dell'IP "Plus" e dell'Excellium. Sono IDENTICHE, non cambia una virgola in nessuno dei parametri!
Sarebbe bello rispolverare il thread, non ho idea di dove sia, ma forse si riferiva ai vecchi Diesel additivati senza l’obbligo di legge di aggiungere la percentuale di biodiesel...qui nel forum c'è un thread dove un utente (ingegnere chimico o chimico, non ricordo bene) diede una brillante spiegazione di come erano strutturati i vari diesel plus. Da quello che descrisse quello ENI era particolarmente diverso , in positivo, rispetto ad altri, per non ricordo quale tipologia di additivi che vi sono inseriti .