2.2 Diesel Che gasolio usare o come comportarsi per averlo buono

Se si vogliono dare consigli disinteressati basta farlo senza citare siti, account instagram o Facebook.

Se si vogliono dare consigli disinteressati basta farlo senza citare siti, account instagram o Facebook.

E qual è il problema se cito pagine ti ripeto non posso guadagnare su un forum dove ci sono persone di tutt Italia non posso riparare di certo auto tramite internet‍♂️[emoji23] non ho bisogno di pubblicità fidati[emoji23]

• Like
Reactions: stefano1980
Hai tutto il mio appoggio. Anche perché quello che stai dicendo è la pura verità.
E qual è il problema se cito pagine ti ripeto non posso guadagnare su un forum dove ci sono persone di tutt Italia non posso riparare di certo auto tramite internet‍[emoji3603][emoji23] non ho bisogno di pubblicità fidati[emoji23]

- Informazione Pubblicitaria -
Capisco tutto, ma la pubblicità è oggettiva nel momento in cui si cita il nome e il luogo dell'attività, previo piccolo bombardamento sulla specialità della ditta [emoji56][emoji41]

• Like
Reactions: romassi e AlexMi
Capisco tutto, ma la pubblicità è oggettiva nel momento in cui si cita il nome e il luogo dell'attività, previo piccolo bombardamento sulla specialità della ditta [emoji56][emoji41]
Esattamente, infatti i forum normalmente lo vietano nel regolamento.

Ma non vedo dov’è il problema non guadagno nulla ripeto e soprattutto non ho assolutamente bisogno di pubblicità ho dato due consigli che vi serviranno un giorno... è un forum ma quali regolamenti qui si discute e si danno consigli non stiamo mica giocando che ci sono delle regole‍♂️[emoji23]

Comunque voglio provare i 2 prodotti che hai consigliato.
Ma non vedo dov’è il problema non guadagno nulla ripeto e soprattutto non ho assolutamente bisogno di pubblicità ho dato due consigli che vi serviranno un giorno... è un forum ma quali regolamenti qui si discute e si danno consigli non stiamo mica giocando che ci sono delle regole‍[emoji3603][emoji23]

• Like
Reactions: Gerardo miele
Perché non esiste un auto che non ha problemi si rompono tutte e poi la GIULIA è bellissima quando arriverò intorno ai 200000 Mila chilometri sostituirò la pompa preventivamente anche se noi facciamo anche delle modifiche a queste CP4 però sono cose molto complesse da spiegare
Da come sei partito con la tua invettiva (devo dire dal sapore un pò "terroristico"), ed in coerenza con la tua analisi dei fatti, direi che anche solo pensare di farci 200k km è una colossale utopia....
Giusto una domanda, perchè altrimenti raccontata in questo modo potrebbe sembrare che i tecnici Alfa siano degli stupidi incompetenti in balia di quelli (disonesti) della Bosch, quali valide alternative offriva ed offre il mercato (intendo alternative reali, che consentano le prestazioni richieste da un diesel di queste categorie ed omologazioni) ipotizzando di non voler impiegare una CP4?
Tra le auto in circolazione (in particolare della concorrenza diretta, ma non solo...) ci sono soluzioni diverse e migliori?
L'incidenza delle rotture di CP4 è in % distribuita tra i marchi, o ci sono marchi/modelli particolarmente sensibili al problema rispetto ad altri?
Ti chiedo queste info perchè da altre esperienze di "addetti ai lavori", sapevo che gli episodi di rottura più diffusi (la quasi totalità) erano circoscritti a due sole famiglie di motori (PSA-Ford e VW), a fronte di un panorama di installazioni ben più ampio.....e non a caso la stessa Bosch era intervenuta sui trattamenti superficiali dei componenti soggetti ad usura, che non erano gli stessi tra le varianti specifiche installate dai vari costruttori, limitatamente ai codici impiegati proprio nei motori di cui sopra.
Ciò detto sto facendo, comunque, i dovuti scongiuri.........

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: rickrd
Per dire io ho solo un auto con cinghia distribuzione e so quanto mi rompe la Sostituzione anche con pochi km e non comprerò mai auto con cinghia
Piccola battuta provocatoria, e totalmente fuori tema....quello che dici avrebbe un senso, in linea di principio, ma di fatto lo ha solo fino ad un certo punto, o forse per niente.... dalle parti di Monaco ne sanno qualcosa............

Ultima modifica:
Piccola battuta provocatoria, e totalmente fuori tema....quello che dici avrebbe un senso, in linea di principio, ma di fatto lo ha solo fino ad un certo punto, o forse per niente.... dalle parti di Monaco ne sanno qualcosa............

Caro forse non capisci che le CP4 sono della Bosch quindi sono montate sotto tutte le auto di ultima generazione con impianto BOSCH non è che alfa romeo ha un tipo di Cp4 Audi un altro SONO TUTTE UGUALI le CP4 forse non capite che il POMPISTA è un lavoro a parte non ci sono pompisti nelle case costruttrici forse non è chiaro ma volete mettere in discuccione il mio lavoro assurdo non mi sono messo a fare queste lavoro ieri eh[emoji23] e tra l’altro non ho assolutamente detto che in alfa sono incompetenti ma se un giorno dovessi avere problema con l’impianto iniezione e vai in ALFA, ALFA ROMEO smontato la pompa o gli iniettori e li porta dal POMPISTA a riparare a meno che il cliente vuole spendere parecchio e allora smontano e mettono tutto NUOVO è chiaro ora?

• Like
Reactions: stefano1980