Perché non esiste un auto che non ha problemi si rompono tutte e poi la GIULIA è bellissima quando arriverò intorno ai 200000 Mila chilometri sostituirò la pompa preventivamente anche se noi facciamo anche delle modifiche a queste CP4 però sono cose molto complesse da spiegare
Da come sei partito con la tua invettiva (devo dire dal sapore un pò "terroristico"), ed in coerenza con la tua analisi dei fatti, direi che anche solo pensare di farci 200k km è una colossale utopia....
Giusto una domanda, perchè altrimenti raccontata in questo modo potrebbe sembrare che i tecnici Alfa siano degli stupidi incompetenti in balia di quelli (disonesti) della Bosch, quali valide alternative offriva ed offre il mercato (intendo alternative reali, che consentano le prestazioni richieste da un diesel di queste categorie ed omologazioni) ipotizzando di non voler impiegare una CP4?
Tra le auto in circolazione (in particolare della concorrenza diretta, ma non solo...) ci sono soluzioni diverse e migliori?
L'incidenza delle rotture di CP4 è in % distribuita tra i marchi, o ci sono marchi/modelli particolarmente sensibili al problema rispetto ad altri?
Ti chiedo queste info perchè da altre esperienze di "addetti ai lavori", sapevo che gli episodi di rottura più diffusi (la quasi totalità) erano circoscritti a due sole famiglie di motori (PSA-Ford e VW), a fronte di un panorama di installazioni ben più ampio.....e non a caso la stessa Bosch era intervenuta sui trattamenti superficiali dei componenti soggetti ad usura, che non erano gli stessi tra le varianti specifiche installate dai vari costruttori, limitatamente ai codici impiegati proprio nei motori di cui sopra.
Ciò detto sto facendo, comunque, i dovuti scongiuri.........