2.2 Diesel Che gasolio usare o come comportarsi per averlo buono

Ma, a me sembrava si parlasse di un assorbente non ha affatto le sembianze di un filtro...

:Y0UJC:
 
Ma, a me sembrava si parlasse di un assorbente non ha affatto le sembianze di un filtro...

:Y0UJC:

[emoji23][emoji23] e voi non avete idea dove lo hanno messo sto filtro del gasolio vicino al serbatoio praticamente devi per forza andare in officina per sostituirlo quindi la gente che non vuole spendere soldi lo trascura e va a finire che c’è gente che non lo sostituisce per chilometri e chilometri ‍♂️ tutte strategie di case costruttrici. Sulla stilo lo svitavi con le mani e lo sostituivi tu stesso il filtro[emoji23] ora tutto ciò non esiste per cambiare un filtro gasolio non dico che ci vuole la laurea ma almeno il diploma[emoji23] poi bisogna fare spurgo sistema carburante con la diagnosi, insomma un casino
 
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[emoji23][emoji23] e voi non avete idea dove lo hanno messo sto filtro del gasolio vicino al serbatoio praticamente devi per forza andare in officina per sostituirlo quindi la gente che non vuole spendere soldi lo trascura e va a finire che c’è gente che non lo sostituisce per chilometri e chilometri ‍[emoji3603] tutte strategie di case costruttrici. Sulla stilo lo svitavi con le mani e lo sostituivi tu stesso il filtro[emoji23] ora tutto ciò non esiste per cambiare un filtro gasolio non dico che ci vuole la laurea ma almeno il diploma[emoji23] poi bisogna fare spurgo sistema carburante con la diagnosi, insomma un casino
Ma poi e un bene averlo vicino alla pompa B.P e cosi distante
dalla A. P??
 
Ma poi e un bene averlo vicino alla pompa B.P e cosi distante
dalla A. P??

No non conta nulla averlo vicino alla pompa tanto prima di entrare nella pompa il gasolio comunque sia passa prima nel filtro potevi averlo anche dietro il cofano l’importante che il gasolio passa prima nel filtro poi tramite le tubazioni arriva avanti nella pompa... molto meglio la posizione della Stelvio la Giulia è davvero fastidioso nel video che vedi hanno già smontato la protezione e si vede... è una bella rottura di p****[emoji28]
 
Comunque controllo solo le teste cilindriche, non l'intera pompa.


Si ma purtroppo i controlli belli severi servono per far sì che non si rompa subito ma purtroppo è un componente che tende a rompersi infatti una settimana fa ho riparato la prima CP4 alfa romeo di una Stelvio codice BOSCH 0445 010 747 macchina con 150.000km [emoji4]
 
Quello Che c'è da dire con sinceritá. Esiste Qualche metodi funzionante per aumentare durata della pompa? Realmente?
 
Quello Che c'è da dire con sinceritá. Esiste Qualche metodi funzionante per aumentare durata della pompa? Realmente?

Purtroppo no... noi siamo centro DITEX che è superiore al centro BOSCH e facciamo modifiche interne alla pompa ovvero cambiamo il rullo mettiamo il rullo rinforzato, mettiamo la piastrina rinforzata sotto al pompante tutto ciò solo per prevenzione praticamente modifichiamo la CP4 facendola diventare come la DELPHI montata sotto alcuni 1.6 di ultima generazione... ma ripeto purtroppo è un componente che garantisce grandi prestazioni ma si rompe è stata fatta per rompersi dato che la CP3 non si rompeva mai hanno creato la CP4 che gira agli stessi giri del motore quindi è una pompa sottoposta a stress assurdo e penso che tu sappia che rullo ridicolo ci sia all’interno che gira sull albero a quasi 2000 bar e 4000 giri motore pensa un po’ tu quanto mai può durare questa pompa
 
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Come tt le cose moderne sono fatte per durare poco e non il più possibile come una volta così la gente è costretto a cambiare componenti o auto.. economica ora funziona così....
 
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