2.2 Diesel Che gasolio usare o come comportarsi per averlo buono

Riparato o proprio sostituito? :)

Riparato ovviamente è il mio lavoro [emoji5] il meccanico sostituisce, il pompista ripara, solo gli iniettori li abbiamo messi completamente nuovi perché BOSCH non ancora fornisce ricambi per gli iniettori

• Like
Reactions: Swordsman
Ottimo grazie.
Gli iniettori non ho capito... e che ricambi hai messo?

- Informazione Pubblicitaria -
Un bel danno allora.....non è molto rassicurante

Da me ha speso 2600 euro solo perché non ho potuto revisionare gli iniettori e gli ho dovuti mettere nuovi quando usciranno i ricambi sarà ancora minore il costo, più la pulizia completa del circuito carburante ovvero serbatoio, cestello nel serbatoio e tubazioni. Che poi revisionare vuol dire ripristinare il pezzo con componenti nuovi, di vecchio resta solo la carcassa della pompa e dell’iniettore il resto è tutto nuovo, viene poi tutto ritarato tramite banchi prova appositi e per gli iniettori vengono generati codici nuovi da inserire in centralina per la gestione della mandata gasolio.

Maremma che botta, speriamo bene per noialtri... [emoji29]

• Like
Reactions: romassi

Mi ha appena chiamato un collega centro BOSCH è mi ha detto che fino ad ora ne ha riparate 3 due di una Stelvio e una Giulia però praticamente sono gli stessi motori [emoji28]

Se vai in alfa ce ne vogliono almeno 6000 se ti mettono tutto nuovo e non si rivolgono dal pompista, loro mettono tutto nuovo noi ripuliamo accuratamente il sistema iniezione