2.2 Diesel Che gasolio usare o come comportarsi per averlo buono

Forse è come dici te. Però adesso mi è venuto un dubbio o_O. Se il diesel normale qui in Belgio corrisponde al blu diesel italiano il blu diesel di qui cos'è? Un diesel così raffinato che in Italia se lo possono solo sognare?:eek:

:D:D:D:D blu diesel gran riserva :D:D:D:D

Peccato proprio stamattina ho fatto il pieno e non ci ho pensato. Comunque se non ricordo male sfere d'ispezione non ce ne sono. O non su tutte. :(

quando ti capita di fare rifornimento al DAF riusciresti a scattare qualche fotografia alle "collonnine"?

voglio vedere la differenza di limpidezza..

sempre se in belgio hanno le sfere o le finestrelle dove girano le palette della girante...

e mi sono accorto che sempre più pompe di benzina ne sono esenti dalla sfera di ispezione..

comunque, quando andate a fare rifornimento fateci caso se ci sono le finestrelle con le palette della girante come queste:

Visualizza allegato 128889

Visualizza allegato 128890

Adesso che ho guardato con più attenzione le tue foto c'è una differenza assurda tra le due la normale è completamente nera:eek::eek:. Venerdì sera partirò per le vacanza, torno a casa finalmente. Però se penso che dovrò fare più o meno 4 pieni in Italia :mad::mad:.

• Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Adesso che ho guardato con più attenzione le tue foto c'è una differenza assurda tra le due la normale è completamente nera:eek::eek:. Venerdì sera partirò per le vacanza, torno a casa finalmente. Però se penso che dovrò fare più o meno 4 pieni in Italia :mad::mad:.

ve lo dicevo io!

appunto ora che lo sai rifornisci con il premium e non quello della eni

che non è più il mitico eni/agip blue diesel tech..

ve lo dicevo io!

Farò un rabbocco a Milano la mia piccola beve solo shell ma nel mio paesino Eni non ce ne :). Q8 tamoil erg, posso solo scegliere tra queste e optero per la Q8:D:D

• Like
Reactions: kormrider
Io additivo ad ogni rifornimento (faccio sempre il pieno) il gasolio con dieselube sintoflon e prima del tagliando aggiungo, al posto di dieselube, il dieselclean...da anni e su più auto! mi sono sempre trovato bene anche e soprattutto con i DPF

Quindi, gasolio normale ma con additivo...i costi sono simili ma ritengo gli additivi più completi e so quel che sto mettendo dentro, aumentano comunque l'indice di cetano aggiungendo anche altro e, cosa non da poco, i gasoli normale alle pompe sono sempre più freschi rispetto a quelli plus, quindi minor rischio batteri con le % vegetali che girano ai giorni nostri... ;)

• Like
Reactions: VURT
ve lo dicevo io!

Dici che il nuovo Diesel+ della eni non sia buono? A loro detta è come il vecchio Blu Diesel, ma di derivazione più "green"...
Te lo chiedo perchè se è così devo cambiare benzinaio :D

I jtd non sono fatti per andare a biodiesel.

Una percentuale la devono digerire anche i Jtd , in percentuale è su tutti i tipi di gasolio